Il Trono di Spade 8: chi morirà? Jon Snow sarà Re? Tutte le teorie sul finale della serie tv

Manca ancora qualche mese alla stagione 8 della serie tv fantasy Il Trono di Spade: ecco tutte le teorie che circolano sul web in attesa della messa in onda

Chi potrà finalmente sedersi sul trono di spade? Chi resterà vivo dopo l'epica battaglia dell'ultima stagione? Gli Estranei saranno sconfitti per sempre e il mondo di Westeros troverà pace? Questi e tanti interrogativi sono ormai all'ordine del giorno per i fan della serie tv di Hbo che nel 2019 vivrà l'ultima stagione. Il Trono di Spade 8, infatti, segnerà l'epilogo televisivo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R.Martin. Bocche cucite, quelle degli attori della serie: nessuno al di fuori di loro sa come andranno le cose e chissà se anche i finali alternativi girati abbiano tratto in inganno gli stessi protagonisti. Ma quali sono le teorie sul finale di Game of Thrones? Ecco i più interessanti circolati nell'ultimo anno, da quando si è conclusa la penultima stagione, in attesa dell'uscita dell'ottava ed ultima.

Il Trono di Spade: Daenerys sarà Regina

Una teoria che è anche un augurio. Daenerys sul trono di spade: la Targaryen, che per stagioni e stagioni ha combattuto per tornare nel continente occidentale, che ha radunato un esercito e che è riuscita a circondarsi di persone fidate - ad esempio Tyrion Lannister - secondo molti avrà quella corona. 

In questo modo, oltretutto, andrebbe a verificarsi la circostanza che una maga aveva predetto a Cersei Lannister. "Sarai regina fino a che non arriverà una regina più giovane di te". Pensa di averla fatta franca, Cersei, uccidendo con l'Alto Fuoco anche Margaery, la sposa del figlio. Non aveva considerato proprio Daenerys Nata dalla Tempesta. 

Jon Snow Re dei Sette Regni

Da Daenerys a Jon Snow. Perché chi se non un maschio di casa Targaryen merita di sedersi sul trono di spade e regnare in prosperità? Come ormai noto Jon Snow poco ha di "bastardo", perché è ormai chiaro che è figlio di Rhegar Targaryen e Lyanna Stark E non un figlio al di fuori del matrimonio (Rhegar era sposato con Elia Martell), perché l'uomo per amore di Lyanna aveva sciolto il legame con la precedente moglie, sposando la sorella di Eddard.

Questo rende Jon un discendente della casata e soprattutto l'erede al trono. Da capire come la prenderà Daenerys quando scoprirà che l'uomo di cui si è innamorata non solo non è solo Lord di Grande Inverno ma anche suo nipote!

Jon Snow muore ancora per la pace dei Sette Regni

Dal trono alla morte, la seconda oltretutto visto che Jon Snow è già tornato dal Regno dei Morti. Secondo un'altra teoria, Jon non diventerà Re dei Sette Regni per un motivo. Si sacrificherà per  un bene più grande, per la pace, nella lotta agli Estranei. 

Jon potrebbe infatti essere, come Melisandre crede, il "principe che venne promesso". Quel Azor Ahai che nella Lunga Notte aveva sconfitto con la sua spada gli Estranei. Se così fosse, se Azor Ahai si fosse reincarnato, allora Jon Snow potrebbe non sopravvivere a quest'ultima epica battaglia. 

Il Trono di Spade 8: Tyrion è un Targaryen e aspira al trono?

C'è un'altra teoria sui Targaryen, e circola già da ben prima dell'ultima stagione trasmessa. Molti pensano che Il Trono di Spade 8 chiarirà che Tyrion Lannister in realtà è un Targaryen. I motivi sono molteplici. Partendo dalla madre, che è morta di parto come tutte le madre della dinastia Targaryen: potrebbe essere stata violentata dal Re Folle.

E poi per i draghi di Daenerys: Tyrion è l'unico ad essersi avvicinato a loro, a Meeren, senza essere ucciso: lo ha fatto consapevole delle sue origini o eventualmente scoprirà questa verità soltanto nel finale della serie tv? Nei libri, oltretutto, Tyrion viene descritto con capigliatura non color biondo come la sua casata ma bianca, come i Targaryen. E anche nella serie tv è facile ricordare certe frasi di Twyn Lannister:  “La legge ti dà il diritto di portare il mio nome e indossare i miei colori dato che non posso provare che non sei mio figlio”.

Jamie Lannister uccide Cersei: accadrà?

Non è una teoria che esclude le altre, anche perché il finale di Game of Thrones sarà talmente epico da poter comprendere insieme molte di queste teorie. Tra quelle che più hanno preso piede c'è quella che riguarda Jamie (Nikolaj Coster Waldau ha parlato del suo personaggio di Game of Thrones di recente) e Cersei: l'attuale regina perderebbe il trono perché uccisa dal suo stesso fratello e amante. Ebbene sì, la maga lo aveva predetto, parlando di fratello minore.

Anni e anni a guardarsi le spalle da Tyrion senza rendersi conto che il gemello potrà essere colui che le toglierà la vita. Oltretutto l'uomo ha lasciato Approdo del Re perché convinto che davvero la battaglia da combattere sia quella dei non morti. 

Bran è il Re della Notte: la teoria dei fan

Secondo qualcuno Bran e il Re della Notte hanno un legame. Il personaggio di Brandon Stark nell'ultima stagione si è rivelato decisivo. Grazie ai suoi viaggi nel tempo abbiamo capito che Jon Snow è un Targaryen e grazie a lui le sorelle, Sansa e Arya, hanno compreso quanto Ditocorto sia stato in grado di fare per mettere zizzania tra le varie Case dei Sette Regni. 

Bran, secondo molti, potrebbe essere il Re della Notte. Questo perché in una visione, Bran è riuscito a vedere come i Figli della Foresta hanno creato gli Estranei. Secondo la teoria, Bran si sarebbe impossessato del corpo di quell'uomo nel tentativo di evitare che il Re della Notte diventasse quel che poi è diventato, ma che questo tentativo sarebbe fallito. Così, tanto a lungo in quel corpo, avrebbe anche dimenticato la sua vera essenza. 

Complicata non poco questa teoria: anche perché se nel finale Jon Snow fosse destinato a lottare contro Il Re Della Notte, allora Bran - intrappolato nel corpo dell'Estraneo - potrebbe morire per mano del fratello. 

Jon Snow costretto ad uccidere Daenerys?

Se Jon fosse davvero Azor Ahai, destinato a sconfiggere gli estranei, allora dovremmo prepararci ad una eventualità. Quella che il ragazzo sia costretto a uccidere Daenerys. Secondo la leggenda, infatti, Azor Ahai, per poter forgiare la spada in grado di sconfiggere il Re della Notte, uccise la sua amante per legare l'anima di lei alla spada e fare in modo di possedere un'arma potente. Se davvero i due fossero l'incarnazioni di Azor Ahai e Nissa Nissa, Jon Snow potrebbe essere costretto al sacrificio.

Qualcuno pensa che Azor Ahai si sia reincarnato in Jamie Lannister, e da qui anche la possibilità che due leggende si fondano, nello specifico per il sacrificio di Cersei. Altri pensano che invece sia Daenerys la prescelta: in ogni caso della leggenda si sentirà ancora parlare nella serie tv.

Fonte immagini interne e di copertina: https://www.facebook.com/GameOfThrones/