Il Trono di Spade, Iain Glen sull'ottava stagione: "Non si può accontentare tutti"

Iain Glen, l'attore che interpreta Ser Joarah Mormont, ha parlato della sceneggiatura dell'ottava stagione de Il Trono di Spade

Devono armarsi ancora di molta pazienza i fan de Il Trono di Spade prima di poter vedere gli episodi dell'ottava e ultima stagione di quella che è una delle serie TV fantasy più amate di sempre: il nuovo ciclo di episodi verrà infatti trasmesso in televisione solamente e, per il momento, gli unici a sapere chi si siederà sull'ambito trono di Approdo del Re sono coloro che stanno lavorando alla serie della HBO. Tra questi c'è ovviamente anche Iain Glen, l'attore che interpreta Ser Jorah Mormont, che, in un'intervista rilasciata a IANS, ha parlato proprio della sceneggiatura dell'ottava stagione alimentando così la curiosità dei fan.

Il Trono di Spade 8, Iain Glen ha commentato la sceneggiatura

"Quando l'ho letta, ho pensato fosse davvero brillante" ha dichiarato Iain Glen che ha anche ammesso di essere diventate un vero e proprio fan de Il Trono di Spade. "Anch'io sono un fan della serie, e la scenzeggiatura dell'ottava stagione devo dire che ha saziato le mie aspettative e le mie speranze, l'ho sentita come una vera e propria chiusura" ha poi continuato l'attore mettendo perà anche in allerta i fan della serie: non è detto che il finale piacerà e soddisferà tutti. "Bisognerà vedere, con cose così grandi come Game of Thrones, non puoi accontentare tutti. Tutto quello che posso dire è che faremo ciò che abbiamo sempre fatto, e che gli autori hanno scritto episodi fantastici".

Il Trono di Spade 8: spoiler vietati a casa di Jon Snow

Chissà cosa ne pensa Kit Harington (l'attore che interpreta Jon Snow) del finale de Il Trono di Spade e, soprattutto, se sarà anche lui riuscito a finire di leggere la sceneggiatura. Un compito per lui difficile da svolgere a casa, considerato quanto ha dichiarato la fidanzata Rose Leslie (che in Game of Thrones dalla stagione 2 alla stagione 4 il ruolo della bruta Ygritte) in una recente intervista: l'attrice, che della serie è diventata una grande fan, ha infatti raccontato di non voler assolutamente sapere nulla di ciò che accadrà nei prossimi episodi e per questo non resta neanche nella stessa stanza del compagno quando lui è impegnato nella lettura del copione.

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=cFZwklGuRoQ