David Benioff e Dan Weiss hanno parlato dei lunghi tempi di attesa per l'uscita di Il Trono di Spade 8
È ormai passato un anno da quando è terminata la stagione 7 de Il Trono di Spade e i fan sono ora in trepida attesa di scoprire come la tanto amata saga fantasy terminerà. La stagione 8, infatti, sarà quella che concluderà la serie TV ma, per poterla vedere, bisognerà aspettare fino al 2019: non c'è ancora una data di uscita ufficiale, ma i nuovi episodi dello show firmato HBO dovrebbe arrivare nella prima prima del nuovo anno. A margine degli ultimi Emmy Awards, in cui Il Trono di Spade è stato grande protagonista, gli showrunner della serie, David Benioff e Dan Weiss, hanno spiegato i motivi per cui bisongerà aspettare ancora diverso tempo prima di poter vedere la stagione 8.
Il Trono di Spade 8: uscita nel 2019, ecco perché
"L'ultima stagione sta richiedendo così tanto perché è la cosa più grande che abbiamo mai realizzato. Abbiamo trascorso quasi un intero anno a Belfast per la preparazione e per le riprese" hanno raccontato David Benioff e Dan Weiss. "Penso che le persone, quando la vedranno, capiranno perché ci è voluto così tanto tempo - hanno poi continuato gli showrunner - l'ultima stagione supera di molto tutto quello che abbiamo provato a fare in precedenza".
Il Trono di Spade, la serie TV sarebbe potuta arrivare alla stagione 10
Sempre a margine della serata degli Emmy Awards, lo scrittore ideatore della saga fantasy, George R. R. Martin, ha raccontato che la serie Il Trono di Spade sarebbe potuta continuare ancora a lungo.
"Avremmo potuto fare 11, 12 o anche 13 stagioni David Benioff e Dan Weiss dicevano di volersi fermare a sette stagioni. Li abbiamo convinti ad arrivare all'ottava - ha raccontato lo scrittore - per cinque anni hanno parlato di fare solo sette stagioni, io cercavo di convincerli ad arrivare a 10, ma loro hanno avuto la meglio".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/