Migliaia di fan di 'Game of Thrones' firmano petizione chiedendo ad HBO di rifare la stagione 8

I seguaci del popolare show HBO hanno organizzato una petizione su Change.org, affinché venga riscritta l'ottava stagione de Il Trono di Spade.

I fan di Game of Thrones scontenti della stagione 8 e, per questo, hanno organizzato una petizione online affinché HBO attui un rifacimento dell'ultima stagione de Il Trono di Spade, poiché alcuni personaggi - secondo loro - non hanno avuto il trattamento che meritavnao, esortando la rete a scegliere degli "sceneggiatori competenti" che riscrivano il finale di stagione dello show fantasy. Che ne penserà l'emittente? 

Il Trono di Spade 8: i fan chiedono il rifacimento dell'ultima stagione

Più di 335 mila persone hanno già firmato una petizione su Change.org per ottenere un rifacimento dell'ottava stagione dello show. L'episodio finale va in onda domenica sera.

"Questa serie merita un'ultima stagione che abbia senso", recita la petizione, sostenendo che gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss sia uno sceneggiatore "tristemente incompetente".

La serie di successo di HBO, che racconta la lotta per il dominio della terra immaginaria di Westeros tra gli Stark, i Lannister, i Targaryens e altri casati, ha fatto scaturire critiche aspre, secondo quanto riporta The Independent.

Alcuni si sono lamentati degli episodi, molti dei quali sono stati lungometraggi non realizzati in maniera accurata, mentre altri hanno messo in discussione le scelte effettuate per specifici personaggi.

Game of Thrones, serie TV: le critiche dopo 'The Bells'

L'episodio più recente, The Bells, ha scatenato una reazione consistente online. Uno dei principali punti della trama che i fan hanno contestato è la svolta di Daenerys Targaryen verso la "pazzia" e la spietatezza del padre nello show.

Anche la decisione di Jaime Lannister di stare con sua sorella Cersei mentre Approdo del Re crolla intorno a loro (e sopra di loro, alla fine li schiaccia a morte) è stata anche criticata.

Alcuni hanno detto che l'arco del personaggio di Jaime non si è appoggiato a quello sviluppo, proprio come alcuni hanno sostenuto che lo spettacolo non ha lavorato al meglio, al fine di impostare correttamente il cambiamento dei personaggi principali. Altri ancora si sono opposti al modo in cui sono morti Cersei e Jaime.

Mentre migliaia di fan hanno firmato la petizione, su Twitter, altri spettatori, inclusi alcuni critici televisivi, hanno respinto tale mossa. L'attore di GOTDaniel Portman, che interpreta Podrick Payne nello show, ha postato l'emoji che ride in lacrime in risposta.

Naturalmente, l'idea che la HBO possa rifare la stagione 8 è ridicola. Anche in un'epoca in cui l'ira dei fan può indurre la riprogettazione di un personaggio o di un punto della storia, di certo non può portare il team a partire da zero per accontentare i seguaci della serie.

Certo, ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione e firmare una petizione per esprimere la propria frustrazione ma non si può pretendere nemmeno che la storia - così come è stata proposta - possa essere modificata solo perché non piace al pubblico.

Fonte imamgine in evidenza: https://www.facebook.com/GameOfThrones/