Il Trono di Spade 8: annunciato il periodo d'uscita dell'ultima stagione

Casey Bloys, responsabile dei programmi di HBO, si è lasciato sfuggire quando vedremo la stagione conclusiva della serie tv…

Il Trono di Spade 8 uscirà nella prima metà del 2019. Lo ha rivelato Casey Bloys, responsabile dei programmi di HBO, nel corso del press tour della Television Critics Association. I sei episodi conclusivi dell'ottava e ultima stagione arriveranno quindi diciotto mesi dopo la fine della Season 7, come avevano annunciato gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss. Quando i giornalisti presenti gli hanno chiesto del destino di Jon Snow (Kit Harington), Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Bloys non si è sbottonato più di tanto: “Sarà una cosa davvero fantastica”, ha dichiarato. Bloys ha fornito anche alcune anticipazioni sull’atteso prequel della saga, scritto da George R.R. Martin con Jane Goldman.

Il Trono di Spade 8, uscita nella prima metà del 2019

Il prequel ancora senza titolo – Martin pare abbia suggerito The Long Night – sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi della serie madre e si concentrerà sulla storia di Westeros dall’Età degli Eroi al suo momento più buio, raccontando la vera origine degli Estranei. “Siamo ancora alla ricerca del cast e del regista”, ha spiegato Casey Bloys. Le riprese inizieranno nel 2019 e al momento “non abbiamo nessuna intenzione di girare altri spinoff”, ha precisato il boss HBO.

Game of Thrones, prequel al via nel 2019

Gli altri spinoff ai quali fa riferimento Bloys sono i cinque prequel collegati alla mitologia delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e già annunciati dal network. Oltre a The Long Night finito nelle mani di Jane Goldman, gli altri quattro soggetti sono stati affidati a Max Borenstein (Kong: Skull Island), Brian Helgeland (Legend, L.A. Confidential), Carly Wray (Mad Men, The Leftovers) e Bryan Cogman (storico produttore esecutivo dello show). Nell’attesa, i produttori di Game of Thrones guardano con fiducia alla notte del 17 settembre: il fantasy è lo show da battere ai prossimi Emmy Awards con ben 22 nomination.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/zhyar_handren/
Fonte foto: https://www.instagram.com/got_fans_tr/