The Bells, l'episodio 5 della stagione 8 de Il Trono di Spade, è stato il più visto ma anche il più criticato della serie TV
Nonostante sia stato l'episodio più visto in assoluto dell'intera serie TV, The Bells (Le Campane) non è piaciuto a molti fan de Il Trono di Spade. Ma a non convincere una fetta di pubblica è l'intera ottava e ultima stagione della saga fantasy, per questo motivo sul portare Change.org è nata una petizione per chiedere un remale dell'intera stagione 8 de Il Trono di Spade. "Remake Game of Thrones Season 8 with competent writers" è il nome dato alla petizione che, al 16 maggio, ha già raccolto circa 400.000 firme di fan di ogni angolo di mondo della serie TV.
Il Trono di Spade 8x05: le critiche per la scelta di Daenerys
A non piacere ai fan è stata soprattutto la scelta di Daenerys di bruciare Approdo del Re non risparmiando i suoi abitanti nonostante si fossero arresi. Una decisione, quella del personaggio interpretato da Emilia Clarke, apparentemente senza motivo ma che era già stata annunciata in una visione di Bran nella quarta stagione e anche in una avuta dalla stessa Daenerys nella seconda stagione.
In entrambe le visioni era possibile vedere la sala del trono di Approdo del Re completamente distrutta e la cenere ricoprire il pavimento e il trono di spade. Ma nessuno si sarebbe potuto immaginare che quelle visioni di pochi secondi sarebbe diventate realtà. Una curiosità: Approdo del Re distrutta dal drago era stata immaginata anche in una puntata dei Simpson del 2017, intitolata The Serfsons.
Il Trono di Spade 8x05: le critiche per Cersei e Jamie
Un altro aspetto molto criticato di The Bells riguarda la morte di Jamie e Cersei Lannister. Che la fine per la regina fosse vicina era facilmente immaginabile ma a molti fan de Il Trono di Spade non è piaciuta la scelta di farli morire insieme, abbracciati, schiacciati dalla caduta della Fortezza Rossa.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/