Il Trono di Spade 8x5: i Simpson avevano già previsto cosa sarebbe successo

Nella puntata The Serfsons, omaggio de I Simpson a Il Trono di Spade, un drago brucia la città di Springfield

Nel corso degli anni i Simpson sono diventati celebri, tra le altre cose, per le loro previsioni spesso azzaccate sul futuro. Il caso più celebre è certamente quello che riguarda l'elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti: un fatto, questo, raccontato in un episodio del 2000, addirittura diciasette anni prima che il noto imprenditore diventasse il principale inquilino della Casa Bianca. Ora i Simpson hanno indovinato un'altra previsione, questa volta riguardante Il Trono di Spade: ciò che è successo nel quinto episodio dell'ottava stagione della saga fantasy era stato infatti predetto in un episodio del 2017 della serie d'animazione. 

Il Trono di Spade 8x5: i Simpson avevano previsto il finale

Chi ha già visto l'episodio cinque della stagione 8 de Il Trono di Spade, intitiolato The Bells (Le Campane, ndr), sa che Daenerys in sella al suo drago, Drogon, vola sopra i tetti di Approdo del Re bruciando e distruggendo la capitale dei Setti Regni. 

Tutto ciò si era già visto nella puntata The Serfsons de I Simpson, puntata omaggio de Il Trono di Spade: nell'episodio in questione la famiglia Simpson, da una collina, osservava un drago volare sopra Springfield e distruggerla con il suo fuoco. I fan delle due serie, vedendo ciò che è accaduto ne Il Trono di Spade, hanno immediatamente ricordato la previsione de I Simpson e il video di The Serfsons è subito diventato virale sui social. 

I Simpson: l'espisodio omaggio a Il Trono di Spade 

Nella puntata omaggio de Il Trono di Spade, oltre al drago, erano presenti tanti omaggi alla saga fantasy: corvi con tre occhi e Jacqueline Bouvier, la mamma di Marge Simpson, trasformata in una sorta di Estranea. 

Nella versione originale, inoltre, uno degli attori protagonisti di Il Trono di Spade ha doppiato uno dei personaggi: parliamo di Nikolaj Coster-Waldau, ovvero l'interprete di Jamie Lannister. E quale personaggio poteva doppiare se non il fratello gemello di Marge?

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=mtGYvg_uRpI