Il Trono di Spade, dove vedremo il cast dopo la fine della serie

Da Emilia Clarke e Kit Harington a Sophie Turner e Maisie Williams, ecco film e serie tv per il post 'Il Trono di Spade'

Il Trono di Spade si avvia al gran finale. Game of Thrones si concluderà il 19 maggio, su HBO e in contemporanea su Sky Atlantic, con l'ultima puntata. In attesa di spin-off e prequel futuri, ecco dove vedremo il cast di protagonisti tra film e serie tv in arrivo. Cominciamo da Emilia Clarke: Daenerys Targaryen sarà nei film Above Suspicion (crime thriller di Phillip Noyce tratto dal romanzo Oltre ogni sospetto di Joe Sharkey) e Last Christmas, rom-com natalizia di Paul Feig (al cinema dal 21 novembre). Kit Harington ha invece messo in pausa tutti i suoi progetti per dedicarsi a Game of Thrones, mentre Peter Dinklage non si ferma mai: doppiatore di Angry Birds 2 e The Croods 2, Tyrion sarà nel cast di The Thicket, tragicomico crime western basato sul romanzo La foresta di Joe R. Lansdale. 

Il Trono di Spade, cast si divide tra cinema e tv

Le sorelle Arya e Sansa Stark hanno un futuro ricco d'impegni. Maisie Williams sarà Wolfsbane, la mutante capace di trasformarsi in lupo, nel cinecomics New Mutants (al cinema nel 2020) e a capo di un gruppo di teenager rapinatori nell'heist movie britannico The Owners di Julius Berg. Sophie Turner tornerà a indossare i panni di Phoenix in X-Men: Dark Phoenix (nelle sale dal 6 giugno) e sarà accanto a Mark Kassen nel drammatico Broken Soldier, film di Matthew Coppola che affronta il doloroso tema del disturbo post traumatico da stress. 

I fratelli amanti Cersei e Jaime Lannister non sono da meno. Lena Headey sarà la protagonista di The Flood, dramma dell'immigrazione diretto da Anthony Woodley che la rivedrà accanto a Iain Glen (Ser Jorah lo vedremo anche nel dramma romantico What About Love), e poi nel ricco cast al femminile dell'action Gunpowder Milkshake, insieme a Karen Gillan, Michelle Yeoh e Angela Bassett. Nikolaj Coster-Waldau arriva in sala dal 20 giugno diretto dal maestro Brian De Palma nel crime thriller Domino (sarà un detective di Copenhagen che indaga sulla morte misteriosa di un suo collega, nel cast anche Carice "Lady Melisandre" van Houten) e poi nei nordic noir Suicide Tourist di Jonas Alexander Arnby (il regista dell'ottimo When Animals Dream) e Notat di Ole Christian Madsen, il regista danese di Banshee, Kira's Reason e L'ombra del nemico

Game of Thrones, cast dopo la fine della serie

Gwendoline Christie, ovvero Brienne di Tarth, sarà nel film dickensiano The Personal History of David Copperfield di Armando Iannucci (Morto Stalin, se ne fa un altro) e nel drammatico The Friend di Gabriela Cowperthwaite, con un cast che include Dakota Johnson, Casey Affleck e Jason Segel. Isaac Hempstead Wright, il giovane interprete di Bran Stark, sarà invece nel crime The Blue Mauritius e nel thriller fantascientifico Voyagers di Neil Burger (Divergent, Limitless), accanto a Colin Farrell, Lily-Rose Depp, Tye Sheridan e Fionn Whitehead. 

John Bradley, il saggio Guardiano della Notte Samwell Tarly, avrà il suo primo ruolo da protagonista nella dramedy Tale of the Wet Dog di Joe Benedetto, la storia di un homeless che salva una donna e il suo cane dal fiume Hudson e diventa una star mediatica. Calendario fitto per Liam Cunningham: Ser Davos sarà nella mini-serie The Hot Zone (basata sul libro The Hot Zone - Area di contagio. La vera storia del virus Ebola di Richard Preston) e nell'action thriller Way Down di Jaume Balagueró, insieme a Freddie "The Good Doctor" Highmore e Astrid Bergès-Frisbey (Alaska). 

Se Conleth Hill (Lord Varys) sarà nel racconto di formazione dublinese Here Are the Young Men (dal romanzo di Rob Doyle) e nella serie tv Dublin Murders, tratta dalla saga crime di Tana French (L'intruso, I luoghi infedeli) con protagonisti Sarah Greene e Killian Scott, Alfie Allen ha una carriera lanciatissima. Theon Greyjoy sarà con Beanie Feldstein ed Emma Thompson in How to Build a Girl, commedia di Coky Giedroyc tratta dal bestseller Come diventare una ragazza di Caitlin Moran, e con Scarlett Johansson, Roman Griffin Davis e Sam Rockwell nell'attesissimo Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi in cui il regista di What We Do in the Shadows e Thor: Ragnarok interpreta Adolf Hitler. 

Infine, vedremo Jerome Flynn (Bronn) nel cast di John Wick 3 - Parabellum e nell'annunciata serie tv La torre nera, prequel del film dal romanzo cult di Stephen King, mentre Kristofer Hivju (Tormund) sarà nella dramedy indie Downhill di Nat Faxon e Jim Rash (i registi di C'era una volta un'estate) e nella bizzarra serie tv TWIN, creata dal norvegese Kristoffer Metcalfe e che lo vedrà protagonista con Rebekka Nystabakk (Out of Nature). 

Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones/