Il trono di spade: Emilia Clarke non sarà mai più Daenerys dopo l'ottava stagione

Fan di 'Il trono di spade' mettetevi il cuore in pace...perché negli eventuali spin-off, prequel e sequel della serie tv che si faranno l'attrice britannica non comparirà più

La settima stagione de Il trono di spade incombe, come l'inverno che nella serie sembra stare arrivando (e forse sarà la volta buona che arrivi): infatti il primo episodio verrà trasmesso il 16 luglio 2017 negli Stati Uniti e il giorno dopo in Italia su Sky Atlantic. Emilia Clarke, Daenerys la "madre dei draghi" nella serie, ha parlato del suo futuro e della sua volontà di terminare con il suo ruolo nella serie con l'ottava stagione, che dovrebbe sancire la tanto agognata fine della storia. L'attrice, quindi, non prenderà parte a spin-off, sequel o prequel, che sicuramente saranno messi in produzione dopo la fine della serie principale. Ecco le sue parole in merito:

Non ho dubbi sul fatto che ci saranno prequel e sequel e non so cos'altro. Ma io girerò un'altra stagione e poi avrò finito il mio impegno.

Continua poi con le sue sensazioni sul finale della serie e sui sette anni trascorsi dall'inizio:

La mia identità ha subito una scossa. Mi sento come se comprenderò realmente tutto ciò che è accaduto negli ultimi sette anni solo una volta che tutto questo sarà finito.

Emilia Clarke, da Game of Thrones a Io prima di te: tutti i suoi successi

Emilia Clarke è un'attrice britannica famosa principalmente per il suo ruolo di Daenerys in Il trono di spade, ma non ha recitato solo in questa famosa e osannata serie tv. La sua carriera inizia con alcune apparizioni in serie televisive minori britanniche. Invece il suo debutto sul grande schermo è in Spike Island di Mat Whitecross del 2012. In seguito prende parte al film romantico campione d'incassi Io prima di te in cui ha il ruolo di Louisa Clark. Recentemente l'attrice sta lavorando al film spin-off di Star Wars, Han Solo: A Star Wars Story, il cui ruolo non è stato ancora reso noto. Staremo a vedere!