Il Trono di Spade avrà il suo prequel: il pilot, ordinato da HBO, racconterà la vera origine dei White Walkers (e non solo…)
Il Trono di Spade e i suoi chiacchierati prequel diventano sempre più realtà: HBO ha ordinato il pilot del progetto ideato da George R.R. Martin e Jane Goldman (Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, Kingsman: Secret Service, X-Men - L'inizio, Kick-Ass). Come reso noto dalla tv via cavo nelle prime note di produzione diffuse, la serie sarà ambientata migliaia di anni prima dei fatti di Game of Thrones e ricostruirà “la discesa del mondo dall’Epoca d’oro degli Eroi alla sua ora più buia”. Dagli orribili segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walkers, dai misteri dell’Est alla leggenda degli Stark, “non sarà la storia che crediamo di conoscere”.
Il Trono di Spade 8 e poi ecco il prequel
HBO ha annunciato lo scorso maggio un accordo con cinque autori (Goldman, Carly Wray, Brian Helgeland e Max Borenstein) per espandere l’universo fantasy di George R.R. Martin con altrettanti spinoff, che andranno in onda dal 2020 dopo l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones. Il concept di Goldman è il primo ad entrare in produzione. La sceneggiatrice, che ricoprirà anche il ruolo di showrunner, sarà produttrice esecutiva con Martin, Vince Gerardis e Daniel Zelman. Dai Figli della Foresta ai Primi Uomini, passando per l’Età dei Draghi e la Ribellione di Robert, il materiale narrativo a disposizione per le backstory è davvero tanto.
Il Trono di Spade: personaggi inediti per il prequel
Gli appassionati già fantasticano su una origin story dedicata al temibile Night King, che collegherebbe la nascita degli Estranei alla “leggenda degli Stark” (l’ipotesi secondo cui Bran è il Night King, smentita però da Isaac Hempstead-Wright, l’attore che interpreta il giovane Corvo a Tre Occhi). Altri fan associano il riferimento alla Casa ad un prequel su Bran the Builder, ovvero il fondatore della casata e colui che costruì la Barriera, mentre “i misteri dell’Est” potrebbero essere quelli di Valyria, la città distrutta un tempo capitale della Fortezza, sede ancestrale dei Targaryen. Per saperne di più, bisognerà attendere almeno la fine della serie madre.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/WPMEvents
Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones/