L'anno prossimo si concluderà Il Trono di Spade, ma non resteremo orfani a lungo di Westeros...
C'è una bellissima sorpresa per tutti gli appassionati di Game of Thrones (Il trono di spade): la casa di produzione HBO, infatti, sta preparando ben quattro possibili spin off di quella che è senza dubbio la serie più amata degli ultimi anni. I fan non rimarranno nostalgici dell'universo Westeros: anche se mancano solo due stagioni alla chiusura della serie, con gli spin-off il pubblico avrà la possibilità di vivere ancora le avventure create da George R.R. Martin.
4 spin-off de Il trono di spade
Insieme agli autori Max Borenstein, Carl Wray, Jane Goldman e Brian Helgeland, George R.R. Martin si è messo all'opera per portare nuovo materiale da inserire nel racconto. Materiale che sarà utilizzato per la produzione, come fa sapere The Hollywood Reporter, di ben 4 spin-off. Un rappresentante del network HBO ha dichiarato:
Non è stato individuato un periodo preciso per la produzione di questi progetti. Ci prenderemo tutto il tempo necessario, se questo sarà tanto o poco dipende esclusivamente dagli autori. Una volta concluse le sceneggiature valuteremo i tempi di produzione.
Bisogna dire che la carne al fuoco c'è, ed è anche parecchio succulenta, vista la squadra di autori al lavoro. Carly Wray ha sceneggiato Mad Men e The Leftovers, Jane Goldman vanta la scrittura di X-Men – L'inizio, X-Men - Giorni di un futuro passato, Kingsman: The Secret Service e Kingsman: Il cerchio d'oro. Poi c'è Brian Helgeland, che ha vinto l’oscar per L.A. Confidential e ha collaborato al capolavoro Mystic River diretto da Clint Eastwood, e infine Max Borenstein, che ha sceneggiato di recente Kong: Skull Island.
La prossima stagione di Game of Thrones, la settima, sarà in tv il 16 luglio, mentre l'anno prossimo assisteremo all'ultima stagione, quella che chiuderà la serie. Per Game of Thrones HBO sta anche valutando un prequel, che prevede il ritorno di Walder Frey.