George Martin suggerisce "The Long Night" come titolo del prequel de Il Trono di Spade

Non c'è ancora alcuna conferma ufficiale, ma l'autore dei romanzi originali George R.R. Martin ha suggerito il nome The Long Night come titolo per il prequel de Il Trono di Spade di prossima produzione da parte di HBO e Jane Goldman.

In attesa dell'ottava e ultima stagione dello show, la HBO sta iniziando a correre ai ripari per mantenere vivo l'interesse verso il franchise de Il Trono di Spade. Così, appena terminate le avventure di Jon Snow, Daenerys Targaryen e di tutti gli altri protagonisti della serie madre, il network darà il via ai tanto discussi prequel, uno dei quali, quello attualmente in cantiere, potrebbe intitolarsi The Long Night.

Il Trono di Spade prequel: il titolo sarà The Long Night?

L'autore dei libri originali della saga George R.R. Martin ha recentemente parlato riguardo una delle numerose serie prequel che la HBO starebbe sviluppando, e riferendosi al progetto di Jane Goldman di cui il canale ha da pochi giorni ordinato l'episodio pilota, si è lasciato sfuggire alcuni dettagli tra cui il papabile titolo. Si tratterà di un prequel ambientato migliaia di anni prima della serie principale e racconterà in qualche modo le origini di alcune figure di spicco dell'universo de Il Trono di Spade. Parlando ai fan attraverso le pagine del suo blog, Martin ha puntualizzato alcuni dettagli su questo progetto di "espansione" della saga: 

Tutti i successori che abbiamo sviluppato sono prequel, come ho detto prima. Questo in effetti mette il PRE in prequel, poiché è impostato non novanta anni prima de Il Trono di Spade (come Dunk & Egg), o alcune centinaia di anni, ma piuttosto diecimila anni (beh, supponendo che le storie orali dei Primi Uomini siano precise, ma ci sono dei maestri alla Cittadella che insistono che sia durata solo la metà). Siamo all’inizio del progetto, ovviamente, con l’ordine dell'episodio pilota appena convalidato, quindi non abbiamo ancora un regista, o un cast, o una location, o persino un titolo. (Il mio voto sarebbe The Long Night, che dice tutto, ma sarei sorpreso se venisse chiamato proprio così. Più probabilmente la HBO vorrà inserire Il Trono di Spade lì da qualche parte. Lo sapremo, prima o poi.)

Come da lui stesso dichiarato il titolo prescelto per il prequel sarebbe The Long Night, ed è probabile che per ricalcare il suo collegamento al franchise HBO possa inserire un richiamo alla serie madre, dando vita quindi ad un qualcosa del tipo Il Trono di Spade: The Long Night. Niente di allarmante e nulla di mai visto, considerando le numerose saghe cinematografiche presenti al cinema che fanno affidamento proprio sul titolo originale (vedi i vari Harry Potter, Twilight, Divergent ecc.).

The Long Night: in Game Of Thrones è un nome dal forte significato

Ma cos'è la Lunga Notte (The Long Night)? Si tratta di un periodo oscuro durante il quale l'inverno è durato un'intera generazione e sono nati molti dei miti e delle figure mistiche che tutt'oggi accompagnano le storie de Il Trono di Spade, come gli Estranei (White Walker), il Muro eretto da Brandon il Costruttore e il leggendario guerriero Azor Ahai. Probabile quindi che alcuni di questi personaggi citati potrebbero apparire nel prequel di Jane Goldman, e che i successivi prequel possano cronologicamente avvicinarsi sempre più alla serie madre per realizzare una sorta di filo conduttore agli eventi de Il Trono di Spade.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/MovieTripApp/

Fonte foto interna: https://twitter.com/WPMEvents