Il Trono di Spade, ecco chi sarà il protagonista del prequel

Il Trono di Spade si avvia alla conclusione con l'ottava stagione ma fervono i preparativi per il prequel: annunciato il protagonista (che già strega le fan...)

Il primo, atteso e chiacchierato prequel de Il Trono di Spade, che racconterà storie parallele a quelle della serie madre, ha il suo protagonista: Josh Whitehouse. Scritto da Jane Goldman (Kingsman: The Secret Service, X-Men - L'inizio, Kick-Ass) con George R.R. Martin, il progetto sarà quindi incentrato sul giovane attore inglese, classe 1990. Ovviamente HBO non ha fatto trapelare altre informazioni sul personaggio che andrà ad interpretare né sulla storyline che lo riguarderà.  

Josh Whitehouse, da Poldark al Trono di Spade

Josh Whitehouse deve la sua notorietà alla serie Poldark (è il tenente Hugh Armitage) e ad un celebre spot Burberry, che l’ha trasformato in ‘Mr. Burberry’, ovvero il testimonial della fragranza della maison inglese. Aria stropicciata e perfetto physique du rôle, Whitehouse ha esordito con il film Northern Soul (sulla nascita della scena soul nell’Inghilterra del 1974) e lo vedremo presto in altri due progetti oltre al Trono di Spade. L’attore e musicista sarà infatti protagonista della serie The Happy Worker (creata da Duwayne Dunham e prodotta da David Lynch) e del musical Valley Girl, remake della commedia cult La ragazza di San Diego del 1983 con Nicolas Cage.

Il Trono di Spade: cast del prequel si compone

Le notizie sul prequel del Trono di Spade finiscono qui. Ad oggi, non si conoscono altri dettagli sul primo spinoff dei quattro previsti. Le uniche novità sono la presenza di Naomi Watts nel cast (non si sa ancora in quale ruolo), l’ambientazione (il continente di Essos con la città libera di Braavos) e la volontà di Martin di avere come titolo dello show The Long Night. “The Long Night dice tutto, ma sarei sorpreso se venisse chiamato proprio così”, ha dichiarato lo scrittore. “Più probabilmente HBO vorrà inserire Il Trono di Spade lì da qualche parte. Lo sapremo, prima o poi”. Piacerà a Josh Whitehouse?

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/iltronodispadeita/
Fonte foto: https://twitter.com/KattreyaSmith