E' stato scartata la proposta di spinoff de Il Trono di Spade avanzata da Byan Cogman
Mentre su HBO negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia la stagione 8 de Il Trono di Spade si sta avvicinando alla conclusione, stanno arrivando nuove notizie riguardo ai possibili spin-off della tanto amata serie TV fantasy. In questo caso, però, sarebbe più corretto parlare di possibili spinoff perché quello proposto da Bryan Cogman (uno degli autori e dei produttori della serie TV originale) è stato bocciato, nonostante avesse già iniziato a lavorarci insieme a George R. R. Martin, lo scrittore dalla cui mente è nata l'intera saga che ha conquistato milioni e milioni di spettatori in ogni angolo di mondo.
Il Trono di Spade: lo spinoff scartato
"Il mio prequel non si farà più. La HBO ha deciso di proseguire in un modo diverso, quindi da oggi potrò lavorare con Amazon nella creazione di nuove serie. Questo è un addio, come ho detto" ha raccontato lo stesso Bryan Cogman in un'intervista rilasciata a Variety nella quale ha raccontato che la sua idea per uno spin-off de Il Trono di Spade è stata scartata.
"La mia avventura nel mondo di Westeros è giunta alla fine. È stata una cosa meravigliosamente catartica rivedere la serie di recente, ho passato dieci anni della mia vita a svilupparla" ha poi continuato lo sceneggiatore.
Il Trono di Spade 8x2: Stephen King si complimenta con Bryan Cogman
Bryan Cogman è stato inoltre lo sceneggiatore de Un cavaliere dei Sette Regni, ovvero il secondo episodio della stagione 8. "Anche per questo questo episodio è stato importante per me, perché è stato un addio e una lettera d'amore a questi personaggi e a questo cast" ha spiegato sempre lo sceneggiatore a Variety.
Proprio per quell'episodio, Bryan Cogman aveva ricevuto anche i sinceri complimenti da parte di Stephen King. "Il trono di spade: essendo da sempre un narratore, sono ammirato da come le menti che lavorano allo show abbiano in modo perfetto portato tutti i personaggi principali a Grande Inverno. Lo hanno fatto sembrare semplice. Lettori fedeli, non lo è" aveva postato su Facebook lo scrittore.