L'indiscrezione di THR è confermata da Variety e Deadline: il progetto è nelle fasi preliminari di sviluppo a HBO
Il futuro del Trono di Spade non sarà soltanto legato al prequel House of the Dragon, in uscita il 22 agosto su Sky Atlantic. Il network HBO sta prendendo in considerazione l'idea di un possibile sequel della serie originale, incentrato sul ritorno di uno dei personaggi più amati (ed odiati) del fantasy: Jon Snow. La notizia è riportata da The Hollywood Reporter e confermata da Variety e Deadline.
Il Trono di Spade, sequel nelle fasi preliminari
Stando alle prime indiscrezioni circolate, il progetto è nelle fasi preliminari di sviluppo e naturalmente vedrà Kit Harington tornare a indossare i panni del figlio "bastardo" di Ned Stark. Sarebbero proprio i suoi veri natali (l'ormai ex Guardiano della notte, vero nome Aegon Targayen, si scopre legittimo erede al trono perché figlio del principe Rhaegar e di Lyanna Stark) a "garantire" la prosecuzione della storia. Il sequel si svolgerebbe subito dopo gli eventi del discusso e criticatissimo finale di Game of Thrones, con Jon esiliato da Westeros dopo aver ucciso Daenerys.
Nonostante il tempismo sospetto a poche settimane dal debutto del prequel, come a voler rilanciare l'interesse nei confronti di una serie che ha lasciato i fan con l'amaro in bocca, Variety fa sapere che non è da escludere il rientro di altri personaggi familiari come Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Arya (Maisie Williams) e Sansa Stark (Sophie Turner). Tuttavia non ci sono ulteriori informazioni in merito al coinvolgimento degli attori, almeno per il momento.
Game of Thrones, sequel su Jon Snow insieme agli spin-off?
House of the Dragon è ambientato 200 anni prima del Trono di Spade ed è il primo di numerosi spin-off delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin. Il progetto è ampio e complesso e prevede Tales of Dunk and Egg, 10,000 Ships, 9 Voyages, Flea Bottom e tre serie di animazione.
Chiusa l'esperienza nel fantasy HBO, Kit Harington ha rivelato di aver dovuto affrontare un duro percorso di riabilitazione per uscire dall'alcolismo. Dopo la fine delle riprese, Harington ha avuto problemi di depressione e un crollo emotivo, ed è stato ricoverato in rehab in una clinica del Connecticut. La moglie Rose Leslie ha raccontato ad Harper's Bazaar che il marito è stato aiutato ad uscirne dagli Alcolisti Anonimi e dalla dedizione per il lavoro.
Smessi i panni di Jon Snow, Harington è entrato nel Marvel Cinematic Universe in Eternals nel ruolo di Dane Whitman, una delle tante incarnazioni di Black Knight. È pure apparso in un episodio della serie Modern Love di Amazon e si è guadagnato la parte da protagonista nell'Enrico V del National Theatre in scena al Donmar Warehouse di Londra.