Il Trono di Spade, arriva il secondo spinoff A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Night

HBO rivela titolo e trama della serie che debutterà dopo il successo di "House of the Dragon"

A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Night. Si intitola così il secondo spinoff del Trono di Spade annunciato da HBO. La saga fantasy si arricchisce finalmente di un nuovo capitolo, sempre sullo sfondo del mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco creato da George R. R. Martin ma tratto da un racconto ambientato 90 anni prima degli eventi di Game of Thrones.

Il cavaliere errante, Martin lavora al secondo spinoff di GOT

Il cavaliere errante fa parte della raccolta Il cavaliere dei Sette Regni e venne pubblicato per la prima volta nel 1998 con il titolo The Hedge Knight, mentre in Italia arrivò nel secondo volume dell'antologia Legends. I due protagonisti sono Duncan e Egg: il primo è il giovane scudiero naif ma coraggioso di ser Arlan di Pennytree, un anziano cavaliere errante morto da poco; il secondo è un ragazzino calvo e povero che si offre di fargli da scudiero.

Duncan vuole partecipare al torneo della città di Ashford per guadagnarsi la stima dei ricchi lord e la possibilità di entrare a servizio da uno di questi. Peccato che al castello, dove sono arrivati da poco i principi Baelor, nessuno si ricordi del suo mentore. Quando, alla fine del primo giorno di giochi, Dunk tenta di difendere la marionettista Tanselle dal violento principe Aerion, è costretto pagare un prezzo di sangue per aver colpito un reale di Casa Targaryen.

Aerion invoca il "giudizio dei sette", un'antica forma di "processo" per combattimento che prevede lo scontro di quattordici cavalieri, sette per parte. Duncan dovrà quindi trovare sei cavalieri disposti ad affiancarlo e a vincere lo scontro, altrimenti verrà condannato a morte. Ma sfidare un Targaryen non è proprio impresa per tutti.

Il Trono di Spade, secondo spinoff è Seven Kingdoms

Nella nota diffusa da HBO, il network definisce A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Night una serie che condurrà gli spettatori "in un'epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria vivente". Un fantasy dove "grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e ineguagliabili amici".

Il secondo prequel di GOT sarà scritto e prodotto da George R.R. Martin e Ira Parker. I produttori esecutivi sono Ryan Condal e Vince Gerardis. A questo punto si attendono aggiornamenti sulla data d'inizio delle riprese (attualmente sono sul set gli episodi della seconda stagione di House of the Dragon ed è in cantiere un sequel su Jon Snow) e sui nomi che andranno a comporre il cast.