Il villaggio dei dannati, David Farr prepara la serie tv con Sky

Lo sceneggiatore di "The Night Manager" e "Hanna" è al lavoro per l'adattamento del romanzo cult di John Wyndham

David Farr trasforma I figli dell'invasione, il romanzo del 1957 di John Wyndham, in una serie tv. Il magazine Deadline rivela che lo sceneggiatore britannico, già creatore di The Night Manager e Hanna, sta lavorando con Sky a quest'adattamento che porterà sul piccolo schermo il romanzo di Wyndham, dal quale sono stati tratti il cult movie Il villaggio dei dannati (1960) di Wolf Rilla, il sequel La stirpe dei dannati (1963) di Anton Leader, e il remake del 1995 diretto da John Carpenter.

Il villaggio dei dannati, serie tv in arrivo su Sky

Deadline specifica che la serie sarà composta da otto episodi e verrà prodotta dalla Route 24 di Marc Samuelson con la Snowed-In Productions, la società dietro le serie The Casual Vacancy e Strike dai romanzi di J.K. Rowling.

I figli dell'invasione (in originale The Midwich Cuckoos) racconta l'incredibile fenomeno che si verifica all'improvviso nell'immaginario villaggio di Midwich nel Winshire: una "barriera" circonda la cittadina e chiunque tenti di attraversarla cade improvvisamente a terra privo di sensi.

Quando l'effetto svanisce e il misterioso oggetto volante non identificato apparso nei pressi del paese scompare, gli abitanti caduti nel sonno sembrano guariti senza conseguenze. Alcuni mesi più tardi, però, ogni donna fertile si scopre incinta e tutto fa pensare che le gravidanze siano avvenute durante quel periodo di incoscienza noto come "il giorno saltato".

Il villaggio dei dannati, trama del romanzo di John Wyndham

Da quell'evento nascono trentuno ragazzi e trenta ragazze: in apparenza normali, se non per i loro insoliti occhi color oro, i capelli argentei e il particolare che si somigliano tutti, sono in realtà dotati di capacità non umane, su tutte quella di esercitare un potente controllo mentale degli adulti.

L'adattamento di John Carpenter, una delle ultime interpretazioni di Christopher Reeve prima della paralisi permanente causata da un incidente a cavallo, sposta l'azione dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti (in North Carolina) rispetto all'originale.

Non è ancora noto se Farr sarà più fedele al libro di Wyndham. Lo sceneggiatore è reduce dalla seconda stagione di Hanna, disponibile su Amazon Prime Video dal 3 luglio, e sta lavorando con Hammer Films e Legendary Entertainment ad un film sul personaggio di Bernard Quatermass, il brillante scienziato ideato da Nigel Kneale nel 1953 e protagonista di film di culto della Hammer come L'astronave atomica del dottor Quatermass e I vampiri dello spazio di Val Guest.

Foto copertina: https://youtu.be/tD3vc9KZ9lQ
Foto interna: https://youtu.be/32VYwaHN618