In the Clearing, tutto quello che devi sapere sull'inquietante serie tv Disney

Teresa Palmer, Miranda Otto e Guy Pearce sono i protagonisti di questo thriller psicologico in otto episodi

Una terrificante storia vera è alla base di In the Clearing, la serie tv che porta sugli schermi l'omonimo romanzo di J. P. Pomare, lo scrittore australiano del bestseller Call Me Evie. L'adattamento di questo thriller psicologico è stato affidato ad Elise McCredie (Stateless) e Matt Cameron (Jack Irish), che hanno collaborato alle sceneggiature con Osamah Sami (Il matrimonio di Ali).

In the Clearing, serie tv tra sette e culti: la trama

La "clearing" del titolo è la comunità australiana nello stato del Victoria dov'è nata e cresciuta Amy, diventata una sorta di leader di questo gruppo spirituale. Tutti si aspettano qualcosa da lei: Amy cura e compiace gli anziani e si assicura che l'esistenza nella comunità scorra felice e tranquilla. È un piccolo totem. 

La serenità della comune viene incrinata quando una nuova adepta si unisce al gruppo e la vicenda di Amy incrocia quella di Freya, una donna che, con un figlio piccolo a cui badare, ha fatto di tutto per sentirsi una persona "normale" e cancellare i demoni del suo passato.

Freya è una madre come tante, o almeno prova a comportarsi in quanto tale. Non appena in paese scompare una ragazzina e in città arriva una persona che non vedeva da molto tempo, viene fuori un intreccio di rapimenti e coercizioni di bambini innocenti che coinvolge la setta. Questi eventi spaventosi e inspiegabili si riveleranno tutti legati tra loro.

In the Clearing, Disney schiera un cast stellare

Alle protagoniste Teresa Palmer (A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe) e Miranda Otto (La sottile linea rossa, Le verità nascoste, Il signore degli anelli, Homeland - Caccia alla spia) si affiancano Guy Pearce e una schiera di volti noti australiani, tra cui Hazem Shammas, Mark Coles-Smith, Kate Mulvany e Julia Savage. Completano il cast Xavier Samuel, Anna Lise Phillips, Mark Coles Smith, Harry Greenwood, Erroll Shand, Doris Younane, Claudia Karvan, Miah Madden e Gary Sweet.

Prodotta da Jude Troy per Wooden Horse, In the Clearing è composta da otto episodi, diretti da Jeffrey Walker (Young Rock, Lambs of God) e Gracie Otto (Seriously Red, Bump, Deadloch). Richard Finlayson di Wooden Horse ed Elizabeth Bradley di Egeria sono i produttori esecutivi insieme a Jeffery Walker, Jude Troy, Elise McCredie e Matt Cameron.

L'uscita di In the Clearing è fissata per mercoledì 24 maggio in streaming su Disney+: ecco il trailer ufficiale.

Foto: Ben King / The Walt Disney Company