In Treatment 4, confermato il reboot: la protagonista sarà Uzo Aduba

L'attrice di "Orange Is the New Black" prende il posto di Gabriel Byrne nella serie, appena ufficializzata da HBO

Gli orfani del dottor Weston e dei suoi pazienti possono gioire: In Treatment tornerà con una quarta stagione. HBO ha confermato un'altra annata per la premiata serie tv prodotta da Rodrigo García e liberamente ispirata all'israeliana BeTipul, creata da Hagai Levi. Il ritorno di In Treatment sembrava insperato: lo show si era chiuso nel 2010 con gli ultimi 28 episodi. La prima novità sarà un ingresso significativo nel cast: quello di Uzo Aduba.

In Treatment 4: Uzo Aduba protagonista

L'attrice, lanciata da Orange Is the New Black e vista nei panni inediti di Shirley Chisholm (la prima donna nera eletta al Congresso) nella mini-serie Mrs. America, prenderà il posto di Gabriel Byrne.

Aduba sarà la psicoterapeuta Brooke Lawrence, che vedrà in seduta un trio di pazienti diversi l'uno dall'altra mentre si confronta con i propri problemi personali e familiari. Al momento non è stato ancora annunciato nessun altro nome del cast.

Il sito Deadline rivela che le riprese di questa reinvenzione di In Treatment, composta da episodi di mezz'ora ciascuno, inizieranno verso la fine del 2020, ovviamente rispettando i rigidi protocolli di sicurezza anti-Covid. HBO prevede il debutto nel 2021 sul network e in streaming sulla piattaforma HBO Max.

In Treatment Usa torna con la stagione numero 4

I produttori esecutivi restano Levi, Mark Wahlberg, Stephen Levinson, Jennifer Schuur, Joshua Allen e Melissa Bernstein, ai quali si aggiungono Joanne Toll e Noa Tishby. 

Il reboot è molto atteso dai fan storici della serie. Nel corso degli anni, In Treatment ha vinto due Emmy (a Dianne Wiest e Glynn Turman nel 2008) e un Golden Globe a Gabriel Byrne come miglior attore protagonista di una serie drammatica.

In Treatment ha avuto numerosi adattamenti in tutto il mondo. In Italia è stata rifatta da Saverio Costanzo per Sky con Sergio Castellitto nel ruolo dello psicoterapeuta Giovanni Mari e un ricco cast che include Barbora Bobuova, Adriano Giannini, Licia Maglietta, Kasia Smutniak, Guido Caprino, Michele Placido, Greta Scarano, Maya Sansa e Margherita Buy.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/p/CCt2_BEFmSc/
Fonte foto interna: HBO