Il fumetto "Injection" di Warren Ellis diventa una serie tv

Tra i lavori più interessanti di Warren Ellis, la serie a fumetti Injection edita in Italia da Saldapress arriverà presto sul piccolo schermo con una serie televisiva prodotta da Universal Cable Productions.

Magia e tecnologia si uniranno sul piccolo schermo per il nuovo progetto della Universal Cable Productions ispirato ad una serie a fumetti. La casa di produzione ha infatti acquistato i diritti di sfruttamento in video della serie a fumetti edita da Image Comics intitolata Injection. Scritta da Warren Ellis, disegnata da Declan Shalvey e colorata da Jordie Bellaire, Injection ha esordito sugli scaffali nel 2015 e a distanza di pochi anni con solo tre volumi all'attivo è stata già individuata come possibile cult tra le nuove proposte televisive. Si tratta inoltre del secondo accordo tra Ellis e la Universal, che insieme starebbero lavorando anche all'adattamento del fumetto messicano anni '70 intitolato El Pantera.

Injection, la trama

La serie Injection racconta le vicende di un gruppo di cinque persone che hanno creato un avanzata intelligenza artificiale fondendo le conoscenze scientifiche ad alcuni rituali magici. Armeggiando con sacro e paranormale questi cinque folli ma geniali inventori hanno dato vita a ciò che chiamano Injection, che inizia a manifestarsi in tutto il mondo sotto forma di leggende folkloristiche e mistiche che si realizzano con risultati spesso fatali. L'obiettivo era quello di dar vita a un'entità capace di rendere più interessante la realtà, giunta ad un punto morto nello sviluppo evolutivo.

E invece, come nel peggiore scenario alla Dr. Frankenstein, questa tecnologia attraverso la propria connessione mistica inizia a trasportare nel mondo creature mitiche e allo stesso tempo spaventose, dando vita a una perfetta fusione tra genere fantasy e sci-fi.

Injection, Ellis artista totale

Warren Ellis è uno dei più famosi e prolifici scrittori di fumetti del nostro tempo. Ha lavorato per le case editrici più importanti e ha messo mano nelle storie di tantissimi personaggi iconici come Wolverine, Thor, Iron Man, Constantine e la Justice League. Negli ultimi anni si è concentrato sui personaggi di Moon Knight per la Marvel e di James Bond per una serie a fumetti della Dynamite Entertainment.

Tra i lavori creator-owned troviamo Fell, Trees e ovviamente Injection, e recentemente ha collaborato con Netflix in qualità di sceneggiatore per la serie d'animazione tratta dalla nota serie di videogiochi creati da Konami intitolata Castlevania.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/saldapress/