Inside Man, tutto quello che devi sapere sulla serie Netflix

Un prete, un condannato a morte, una giornalista e una insegnante di matematica: quattro storie si intrecciano nella serie di Steven Moffat

Steven Moffat è tornato. L'ex showrunner di Doctor Who e geniale creatore di Sherlock e Dracula si sposta nei territori del drama-thriller in stile Fargo con Inside Man, una miniserie prodotta da Hartswood Films per BBC Studios e ora diffusa in tutto il mondo in streaming da Netflix. Il cast messo insieme dallo sceneggiatore britannico è stellare, mentre è singolare la commistione di generi dello show: si parte dal mystery per arrivare alla comedy grottesca.

Inside Man, Netflix lancia la serie di Steven Moffat

La storia di Inside Man ruota attorno a quattro personaggi: Harry Watling, un prete di provincia che nasconde un segreto, e Janice Fife, l'insegnante privata di matematica del problematico figlio del vicario; Jefferson Grieff, un condannato a morte statunitense nel braccio della morte che cerca redenzione dopo aver ucciso suo moglie e si è messo in testa di dare una mano a risolvere cold case; Beth Davenport, una reporter a caccia di un caso da raccontare sul suo giornale.

I quattro, completamente diversi l'una dall'altro, incrociano le loro strade nel modo più inaspettato quando Janice finisce chiusa a chiave nella cantina di Harry, Beth comincia a cercarla e riceve proprio l'aiuto di Jefferson. Le vicissitudini di questi singolari personaggi si devono al malinteso su una chiavetta USB piena di materiale pedopornografico

Inside Man: cast, trailer e uscita della serie

Diretto da Paul McGuigan, il regista di Gangster n° 1, Slevin - Patto criminale, Push e di numerosi episodi di Sherlock e Luke Cage, Inside Man può contare su un cast di attori incredibili. Stanley Tucci è il simil-Hannibal Lecter Jefferson Grieff e David Tennant è il tormentato vicario Watling. Janice e Beth sono interpretate rispettivamente da Dolly Wells e Lydia West. Ben, il figlio di Harry, è interpretato da Louis Oliver, nella vita reale figlio di Moffat. Ecco il cast principale con i rispettivi personaggi.

  • David Tennant: Harry Watling
  • Stanley Tucci: Jefferson Grieff
  • Dolly Wells: Janice Fife
  • Lydia West: Beth Davenport
  • Dylan Baker: Casey
  • Harry Cadby: Ricky
  • Lyndsey Marshal: Mary Watling
  • Louis Oliver: Ben Watling
  • Mark Quartley: Edgar
  • Atkins Estimond: Dillon Kempton
  • Eke Chukwu: Keith

"Tutti sono assassini, basta una brutta giornata", è il mantra che attraversa la miniserie. Composta da 4 episodi da 60 minuti ciascuno e girata tra Farnham nel Surrey, Wokingham nel Berkshire e Fleet nell'Hampshire, Inside Man debutta su Netflix lunedì 31 ottobre 2022: ecco il trailer ufficiale.

Foto: Hartswood Films / Netflix