La prima incursione in televisione del regista si focalizzerà sulla vittoria elettorale del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Showtime ha ordinato la creazione della serie thriller di spionaggio, Intelligence, di Mark Boal. Boal, che ha scritto le sceneggiature di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, scriverà, dirigerà e produrrà esecutivamente il progetto. La serie in questione rappresenta il suo primo progetto televisivo. Scopriamo insieme qualche dettaglio su questo nuovo show.
Intelligence, nuova serie TV Showtime di Mark Boal
"Le serie, basata su storie vere provenienti da tutto il mondo, esploreranno i segreti meccanismi interni del potere, come lo spionaggio si interseca con la politica, la finanza, i media e la Silicon Valley", ha detto Showtime, che aggiunge:
La prima stagione drammatizzerà la storia del dietro le quinte che porterà alle elezioni degli Stati Uniti del 2016: ogni stagione successiva si focalizzerà su un importante evento mondiale attraverso la lente delle operazioni segrete.
Showtime e Media Res stanno producendo, con Michael Ellenberg, produttore esecutivo di Media Res. Hugo Lindgren sarà produttore esecutivo per Page 1. Alan Poul, Jason Horwitch e Megan Ellison sono coinvolti nel progetto.
"Come ha dimostrato sia con The Hurt Locker che con Zero Dark Thirty, Mark eccelle davvero nel trasformare gli eventi attuali in un dramma coinvolgente e sceneggiato", ha dichiarato Gary Levine, presidente dell'intrattenimento di Showtime Networks Inc.
Boal scriverà, dirigerà e interverrà nella serie come produttore esecutivo.
Mark Boal, qualche dettaglio sullo sceneggiatore e regista
Mark Boal collabora spesso con la regista Kathryn Bigelow: ricordiamo che ha scritto la sceneggiatura dei suoi film The Hurt Locker, Zero Dark Thirty e Detroit.
Il regista e sceneggiatore, che con Intelligence fa il suo debutto televisivo con Showtime, Boal ha vinto l'Oscar come miglior sceneggiatura originale per The Hurt Locker: questa pellicola, inoltre, ha anche vinto il premio come miglior film nel 2010. Boal ha anche co-sceneggiato il film di Netflix, Triple Frontier del 2019.