In uscita a maggio 2021 su Sky e Now Tv, "Intergalactic" si presenta con un trailer esplosivo e un cast tutto al femminile
Una dramma fantascientifico ambientato nello spazio, "ma con i piedi ben piantati a terra". Sky presenta così Intergalactic, la nuova serie tv sci-fi di Julie Gearey, la sceneggiatrice di hit televisive britanniche come Prisoners Wives e Diario di una squillo perbene. In attesa dell'arrivo dello show in Italia, ecco tutto quello che c'è da sapere (evitando accuratamente gli spoiler) su questa curiosa avventura intergalattica.
Intergalactic: trama e cast della serie tv Sky Original
La trama di Intergalactic ruota attorno alla giovane poliziotta e pilota Ash Harper, pronta ad una scintillante carriera nel futuro distopico in cui il mondo è controllato dal Commonworld, che ha ormai preso il posto del Commonwealth. La vita di Ash crolla quando viene ingiustamente accusata di tradimento e condannata per un crimine che non ha mai commesso.
Durante il viaggio verso la lontana colonia carceraria nella quale dovrà scontare l'esilio, Harper assiste all'ammutinamento della navicella organizzato dalle sue compagne di detenzione, capitanate dalla leader Tula Quik. Le prigioniere sterminano l'equipaggio, prendono il controllo dell'astronave e fanno rotta verso il pianeta Arcadia, il "mondo libero". Ash è l'unica pilota che può portarle a destinazione senza problemi. A quel punto Harper è costretta ad unirsi alla banda in fuga verso una galassia lontana e un futuro incerto.
Il cast di Intergalactic è guidato da Savannah Steyn e Sharon Duncan-Brewster: ecco i personaggi principali e i rispettivi interpreti.
- Savannah Steyn: Ash Harper
- Sharon Duncan-Brewster: Tula Quik
- Eleanor Tomlinson: Candy
- Thomas Turgoose: Drew
- Natasha O'Keeffe: Emma
- Oliver Coopersmith: Echo
- Imogen Daines: Verona
- Diany Samba-Bandza: Genevieve
- Parminder Nagra: Rebecca Harper
- Craig Parkinson: il Dottor Lee
- Samantha Schnitzler: il Capitano Alessia Harris
Intergalactic: uscita in Italia della serie tv
La prima stagione di Intergalactic, girata tra gli Space Studios di Manchester e il deserto di Tabernas nei dintorni di Almeria, è composta da 8 episodi. La regia è dello specialista Kieron Hawkes, già dietro la macchina da presa per serie come Fortitude (l'horror thriller psicologico di Simon Donald) e Strike, il giallo con Tom Burke e Holliday Grainger tratto dai libri di Robert Galbraith, ovvero J.K. Rowling.
Prodotta da Babieka, Moonage Pictures e Tiger Aspect Productions, Intergalactic debutta nel Regno Unito il 30 aprile e arriva in Italia su Sky e Now TV da lunedì 31 maggio. Il trailer ufficiale è davvero esplosivo e promette un'opera potente di fantascienza distopica e femminista, in cui le protagoniste del futuro sono il paradigma di alcune delle questioni centrali del discorso sul genere di oggi.
Fonte foto: Sky