Intervista col vampiro diventa una serie tv: al via il progetto di Bryan Fuller con Anne Rice

La scrittrice Anne Rice e suo figlio Christopher stanno lavorando con il produttore Fuller per la realizzazione di una serie tv di lunga durata

È in fase di realizzazione una trasposizione televisiva di Intervista col vampiro. Tutto è iniziato da una saga letteraria ideata dalla scrittrice statunitense Anne Rice, una catena di 11 volumi intitolata Cronache dei vampiri: proprio dal primo di questi è stato tratto il celebre film con Tom Cruise e Brad Pitt, che presto diventerà anche un prodotto seriale. La voce era nell'aria da tempo, visto che la Paramount Television ad aprile 2017 aveva fatto sapere di aver acquistato i diritti tv per far partire il progetto, ma la conferma ufficiale è arrivata nei giorni scorsi proprio da parte della Rice e di suo figlio Christopher, i quali, tramite social network, hanno annunciato una collaborazione in corso con lo sceneggiatore e produttore Bryan Fuller (già dietro ad Hannibal e Star Trek: Discovery). 

La trama della serie tv tratta da Intervista con vampiro 

Benché siano trapelati ben pochi dettagli sul progetto, tutt'ora in fase iniziale, è stato reso noto che anche la trama della serie tv, ispirata alla storyline di Intervista col vampiro, sarà incentrata in particolare sul vampiro Lestat, personaggio che sul grande schermo è stato interpretato dall'attore Tom Cruise. I lavori verranno realizzati da Paramount e Anonymous Content e verranno portati avanti per “creare una serie tv prestigiosa, di lunga durata e di alta qualità e produzione”, come lo stesso Christopher Rice ha spiegato in un lungo post.

Intervista col vampiro: le origini

Quello che è diventato un tassello importante delle cinematografia di culto, ovvero Intervista col vampiro, è tratto da una storia pubblicata nel 1976, alla quale sono seguiti altri dieci racconti letterari sullo stesso tema. L'idea di Anne Rice è diventata un film diretto da Neil Jordan, che ha trasformato in immagini la vicenda immaginaria del giovane nobile francese Lestat de Lioncourt, diventato un vampiro nel 18° secolo.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/esteta.anarchico