Inverso – The Peripheral: tutto sulla nuova entusiasmante serie sci-fi di Prime Video

Chloë Grace Moretz è la protagonista dell'attesa serie di fantascienza che porta sugli schermi il romanzo di William Gibson

Da Lisa Joy e Jonathan Nolan, i creatori di Westworld, arriva su Prime Video Inverso – The Peripheral, la serie che porta sugli schermi il romanzo bestseller del 2014 scritto da William Gibson, l'autore che ha coniato il termine cyberspazio e ha immaginato per primo Internet e la realtà virtuale. I viaggi nel tempo sono il topos narrativo al centro di quella che, sin dalle prime immagini, si preannuncia come una delle serie più attese della stagione.

Inverso - The Peripheral, serie tv arriva su Prime Video

I diritti di Inverso, pubblicato in Italia da Mondadori, sono stato acquisiti nel 2018 da Amazon Studios, che produce la serie con Warner Bros. Television e Kilter Films. Lo showrunner è Scott B. Smith, Joy e Nolan sono sceneggiatori con Athena Wickham e Steven Hoban. Al centro della storia, che rimbalza tra gli Stati Uniti del futuro (dove l'unica attività remunerativa è la produzione di droghe sintetiche) e l'Inghilterra di settant'anni dopo, c'è Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che vive in una zona rurale, fa l'assemblatrice in un negozio di stampa 3D e tenta di tenere insieme i cocci della sua famiglia.

Burton (Jack Reynor), il fratello di Flynne, è un ex marine veterano di guerra con gravi lesioni neurologiche riportate sul campo di battaglia. Nella Londra settant'anni avanti nel tempo, invece, vive Wilf Netherton (Gary Carr), un professionista ricco e affermato. Flynne e Wilf si ritrovano a collaborare quando sono chiamati a curare la sicurezza occulta nel prototipo di un nuovo gioco online. Questo incontro è destinato a cambiare per sempre il modo di vedere il presente e il futuro di ciascuno di loro. 

Inverso, serie tv schiera un cast stellare

Nel cast, accanto a Moretz, Carr e Reynor, sono presenti anche Eli Goree, Charlotte Riley, JJ Feild, Adelind Horan, T'Nia Miller, Alex Hernandez e Austin Rising. In ruoli ricorrenti ci sono Louis Herthum, Chris Coy, Melinda Page Hamilton, Katie Leung ed Alexandra Billings.

The Peripheral è composta da otto episodi, diretti da Vincenzo Natali (il regista di Cube - Il cubo, Cypher e Splice) e Greg Plageman, il produttore di New York Police Department, Person of Interest e Cold Case. Girata tra Londra e Marshall in North Carolina, Inverso – The Peripheral è disponibile su Prime Video dal 21 ottobre. Gli episodi successivi al pilot vengono pubblicati ogni venerdì fino al 9 dicembre 2022: ecco il trailer ufficiale. 

Foto: Sophie Mutevelian/Prime Video