Amazon Studios ha deciso di realizzare una serie d'animazione e punta a farlo basandosi sulla famosa serie a fumetti di Robert Kirkman intitolata Invincible, storia di un giovane supereroe alle prime armi.
Amazon Studios punta all'animazione e ha deciso di realizzare una serie televisiva su una famosa properties di Robert Kirkman, il fumettista autore del cult The Walking Dead. Per la sua nuova serie animata Amazon ha infatti deciso di ispirarsi ad un altro fumetto dell'autore, forse la sua seconda opera più famosa, vale a dire il racconto di supereroi intitolato Invincible.
Invincible: la trama del fumetto di Robert Kirkman
Con una prima stagione composta da episodi della durata di un'ora, il che probabilmente renderà lo show più incline ad un pubblico adulto, Invincible racconterà le vicende di Mark Grayson, un normalissimo ragazzo che un giorno scopre di possedere dei superpoteri ereditati dal padre, un tempo noto come il più famoso e potente eroe della Terra. Al suo diciassettesimo anno di età, Mark dovrà fare i conti con questa incredibile scoperta e capire che, come per ogni eroe e citando Spider-Man, "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".
Creato da Robert Kirkman e Cory Walker nel 2003, Invincible è stata una lunghissima serie a fumetti che ha raggiunto quota 144 numeri, pubblicata anche qui in Italia dal gruppo Saldapress. Il capo della programmazione di Amazon Studios Sharon Yguado ha voluto commentare personalmente l'annuncio della serie animata: "In un mondo pieno di supereroi, siamo sicuri che Robert supererà le aspettative con una storia piena di cuore e adrenalina. Amiamo il suo progetto ambizioso per lo show e crediamo che non avrà paragoni nel mondo televisivo".
Invincible: un film in cantiere per la Universal Pictures
Non è la prima volta che Invincible attira i produttori. La serie a fumetti infatti è attualmente sulle scrivanie della Universal Pictures, che collaborando con Seth Rogen e Evan Goldberg (Preacher) starebbe sviluppando un film per il grande schermo basato sul supereroe. In passato diversi attori hanno svelato il loro desiderio di recitare nei panni di Mark Grayson al cinema, e tra gli ultimi c'è stato Drake Bell, interprete della commedia demenziale sul genere dal titolo Superhero - Il più dotato fra i supereroi (2008).
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/MundodeHeroesyVillanos/