Tom Cruise non sarà Jack Reacher nella serie tv: il motivo è davvero curioso

Lee Child, l'autore del personaggio interpretato da Tom Cruise al cinema, ha spiegato perché il divo non sarà l'agente nella serie tv in arrivo

Jack Reacher è pronto a sbarcare in tv, ma senza il divo che l'ha interpretato al cinema: Tom Cruise. E la motivazione è davvero curiosa. È stato Lee Child, lo scrittore che ha inventato il personaggio dell'ex militare ed investigatore, a spiegare l'esclusione dell'attore dalla serie che porterà i suoi best-seller mondiali sul piccolo schermo. Intervistato dalla BBC, Child ha dichiarato che la produzione, Paramount Television e Skydance Television, ha scartato Cruise perché troppo basso. Nonostante Tom sia stato Reacher in ben due film, Jack Reacher: La prova decisiva (2012) e Jack Reacher: Punto di non ritorno (2016).

Jack Reacher: cast della serie tv senza Tom Cruise

"È stato un piacere lavorare con Tom Cruise, però i lettori hanno ragione: la stazza di Jack Reacher è una componente fondamentale del suo personaggio", ha detto lo scrittore. "Lui incute timore già solo con la sua fisicità. Cruise ha talento, ma questo elemento gli manca". Cruise è alto 1 metro e 70 centimetri. È una delle celebrity di Hollywood che soffre di più un'altezza inferiore alla media: celebri le sue scarpe rialzate quando si trova a condividere i red carpet con colleghe notevolmente più alte di lui.

Tom Cruise: altezza lo esclude da Jack Reacher

In effetti, Jack Reacher è alto 1,95 metri e pesa 110 kg nei romanzi. Cruise era riuscito finora ad interpretarlo perché ne aveva comprato i diritti cinematografici. Passati a Paramount e Skydance, la produzione ha deciso di essere il più fedele possibile alla versione originale del personaggio.

Lo stesso Child ha chiesto aiuto ai lettori per la scelta del nuovo protagonista: "Ripartiremo dall'inizio e cercheremo di trovare il protagonista perfetto", ha affermato. Una mossa coraggiosa considerando gli incassi dei due film al box-office internazionale: 218 milioni di dollari La prova decisiva e 162 Punto di non ritorno.

Fonte foto: https://twitter.com/JackReacher