'Omniverse', serie tv Showtime che racconta le realtà alternative, vedrà Jaden Smith nei panni di un inedito Kanye West
Jaden Smith abbandona per un po' la musica e si dedica alla televisione. Il figlio di Will Smith sarà uno dei protagonisti di Omniverse, la serie tv Showtime che racconterà le realtà alternative, i mondi paralleli e "le varie porte della percezione". Il cantante è stato scelto dalla produzione (SB Projects e Westbrook Studios) per interpretare un personaggio davvero particolare: Smith sarà un giovane Kanye West. Lo show tratterà infatti un argomento diverso ad ogni puntata e utilizzerà alcuni personaggi famosi per esplorare l'Io. Tra questi, il rapper di Atlanta che ha rivoluzionato questo genere musicale con dischi come 808s & Heartbreak e My Beautiful Dark Twisted Fantasy.
Il figlio di Will Smith sarà Kanye West in tv
"Sono onorato ed entusiasta di collaborare con tutte le persone coinvolte a questo progetto per presentare un mondo alternativo attraverso gli occhi di un ragazzo finito da qualche parte nel multiverso e che è anche un Kanye West", ha dichiarato Lee Sung Jin, il creatore di Omniverse e già tra gli autori della comedy Silicon Valley.
"Omniverse – ha aggiunto – non è ambientato nel nostro mondo, non parla del Kanye West del nostro mondo, perché vogliamo aggiungere un nuovo livello, parlare di realtà alternative, di coscienza e spingere oltre i limiti della narrazione i singoli episodi da mezz'ora".
Jaden Smith, 2019 tra musica e serie
Jin, Kanye West, Jaden Smith e il manager Scooter Braun figurano anche tra i produttori esecutivi dello show. Per il figlio di Will si tratta di un ritorno alla recitazione dopo un anno sabbatico dedicato alla musica. Jaden, che a breve farà uscire il nuovo album ERYS (il suo secondo full-length dopo l'esordio del 2017, Syre), è stato nel cast delle serie tv The Get Down e Neo Yokio e del film Skate Kitchen, presentato al Sundance Film Festival 2018.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/officialjaden/