Jamie Dornan sarà il Dottor Morte nella serie tv Dr. Death di Stephen Frears

Il Christian Grey di "Cinquanta sfumature" interpreterà il chirurgo che massacrava i suoi pazienti in una serie diretta dal regista britannico

Stephen Frears, il regista britannico candidato due volte all'Oscar nel 1991 per Rischiose abitudini e nel 2007 per The Queen, dirigerà i primi due episodi di Dr. Death, la serie tv di Peacock (la piattaforma streaming di NBC Universal che partirà negli Stati Uniti il prossimo 15 luglio) che porterà sul piccolo schermo la vera storia di Christopher Duntsch, il chirurgo di Dallas che massacrava i suoi pazienti. Ad interpretare il Dottor Morte sarà Jamie Dornan, il Christian Grey di Cinquanta sfumature.

Dr. Death, podcast diventa una serie tv

Dr. Death, come rende noto Deadline, si baserà sul podcast di Wondery (disponibile su iTunes e Spotify) in cui la giornalista Laura Beil ha raccontato la terrificante storia di Duntsch nel corso di sei puntate. Le riprese della serie, prodotta da UCP, cominceranno in primavera. 

Nei 18 mesi in cui ha esercitato la professione di chirurgo spinale, Duntsch si è reso protagonista delle morti di due pazienti, oltre ad averne lasciati paralizzati altri 33. La serie ripercorre la storia del Dottor Morte, dal periodo degli studi all'Università del Tennessee agli omicidi a sangue freddo eseguiti con tecniche orripilanti come viti di metallo infilate nel canale vertebrale e fasci di nervi recisi. 

Molte persone si erano accorte dello strano comportamento del chirurgo, potenzialmente dettato dall'uso di droghe, ma gli unici che riuscirono a fermarlo furono il neurochirurgo Robert Henderson e il chirurgo vascolare Randall Kirby. Ad interpretare i due saranno Alec Baldwin e Christian Slater

Dr. Death, Duntsch secondo Frears e Dornan

Patrick Macmanus, il produttore di Marco Polo e Happy!, è lo sceneggiatore della mini-serie, prodotta da Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch con Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery. 

Frears è alla sua terza serie televisiva consecutiva. Il regista ha recentemente diretto A Very English Scandal, la mini-serie in tre episodi con Hugh Grant nei panni del capo del partito liberale inglese Jeremy Thorpe, processato negli anni '70 per aver tentato di uccidere il suo presunto amante Norman Scott (Ben Whishaw). 

Nel 2019 Frears ha anche realizzato State of the Union, mini-serie in pillole sceneggiata dal celebre scrittore Nick Hornby e interpretata dall'inedita coppia comica formata da Rosamund Pike e Chris O'Dowd. 

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/fiftyshadesofgreyofficial/
Fonte foto: https://twitter.com/SpecNewsSA