L'attrice Janet Montgomery sarà il volto femminile principale del nuovo medical drama che il network ha in preparazione
NBC ha in preparazione una serie tv che avrà Janet Montgomery per protagonista. L'attrice, già apparsa in Salem e This is Us, sarà al centro dell'episodio pilota di un medical drama ancora senza titolo, che si svolgerà al Bellevue Hospital di Manhattan e sarà tratto dalle memorie del Dott. Eric Manheimer, Twelve Patients: Life & Death al Bellevue. Il creatore è David Schulner di Emerald City. Accanto a lei reciteranno anche i volti di Sense 8 Freema Agyeman e Anupam Kher.
Il personaggio di Janet Montgomery nella nuova serie tv NBC
La storia partirà dall'arrivo di un nuovo direttore presso l'ospedale, che rivoluzionerà le cose mettendo al primo posto la cura del paziente. Janet Montgomery sarà la Dottoressa Laura Bloom, specializzata in medicina d'urgenza e impegnata a lavorare di notte con molte responsabilità e turni da coprire.
Freema Agyman e Anupam Kher, invece, saranno rispettivamente la Dottoressa Hana Shape e il Dottor Anil Kapoor: la prima sarà lontana da tempo dalla pratica della medicina pur rimanendo la figura più in vista dell'istituto. Il secondo, invece, uno dei punti di riferimento del Bellevue Hospital, si renderà conto della necessità di alcuni cambiamenti.
Janet Montgomery: i film e le serie tv
Janet Montgomery, classe 1985, ha lavorato sia in tv che al cinema, ed è apparsa nelle pellicole Il cigno nero (2010) e Lo spazio che ci unisce (2016) ed in altre importanti produzioni cinematografiche. Per quanto riguarda le serie tv, ha preso parte a Entourage (per un totale di 10 episodi), a Human Target (tra il 2010 e il 2011), a Merlin ma anche a Made in Jersey, Dancing on the Edge e a due episodi di Downton Abbey. Tra i protagonisti di Salem e This Is Us, nel 2014 ha recitato anche in un episodio di Black Mirror. Nuovi dettagli sul progetto al quale sta lavorando saranno presto svelati.
Fonte foto: Facebook.com/JanetMontgomeryOfficial