Jason Momoa torna in tv: ecco la nuova serie che lo vedrà protagonista

Dopo aver vestito i panni di Khal Drogo in Game of Thrones, Jason Momoa, l'Aquaman di Hollywood, si rituffa in televisione diretto da una coppia d'assi

Jason Momoa sarà il protagonista di See, una nuova serie tv Apple creata da Steven Knight e Francis Lawrence. L'Aquaman di Hollywood, già Khal Drogo di Game of Thrones e star di Frontier, interpreterà Baba Voss, un guerriero, leader e guardiano senza paura. Lo show, infatti, è descritto da Deadline come un’epica avventura fantascientifica in otto episodi, ambientata in un futuro prossimo dove il genere umano ha perso il senso della vista e la società ha dovuto trovare nuovi mezzi per comunicare, costruire, cacciare e sopravvivere. Tutto viene rivoluzionato quando nascono due gemelli che sono in grado di vedere.

Jason Momoa, Kratos diventa Baba Voss

Steven Knight (Taboo, Peaky Blinders, Locke, Redemption - Identità nascoste, La promessa dell’assassino, Quello che non uccide) e Francis Lawrence (Red Sparrow, Hunger Games: Il canto della rivolta, Hunger Games: La ragazza di fuoco, Io sono leggenda) saranno anche produttori esecutivi con Peter Chernin, Jenno Topping e Kristen Campo di Chernin Entertainment. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sul resto del cast e sulla probabile data di uscita. Jason Momoa, reduce dalle fatiche di Aquaman (al cinema dal 1° gennaio 2019), si sta godendo una meritata vacanza con i figli a Omaha, Nebraska, come testimonia sulla sua pagina Instagram.

Jason Momoa, il corvo è passato: See e Frontier 3 in futuro

Momoa continuerà anche a indossare i panni del fuorilegge per metà irlandese e metà nativo Declan Harp nella terza stagione di Frontier, fresca di rinnovo da Netflix. Apple, invece, continua a voler competere con le altre piattaforme ingaggiando registi e autori acclamati. La compagnia di Cupertino si è lanciata nel business dello streaming di serie tv originali e lo sta facendo in grande stile essendosi già accaparrata i progetti di M. Night Shyamalan, Damien Chazelle, Steven Spielberg, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston.