Jean-Claude Van Damme torna con una nuova serie in cui sarà la parodia di se stesso

Dal 15 dicembre, su Amozon Prime Video, torna Van Damme con la serie "Jean-Claude Van Johnson"

Jean-Claude Van Damme, uno tra gli attori più famosi del cinema d'azione, ormai in pensione, è stato scelto per diventare una superspia nella serie di Amazon Prime Video Jean-Claude Van Johnson in rete dal prossimo 15 dicembre. L'attore, conosciuto per essere un grandissimo culturista e artista marziale, in questa serie, di genere commedy, dovrà interpretare la parte di se stesso in maniera autoironica e parodistica.

Van Damme: dai film alla serie tv su se stesso

Dagli innumerevoli film sulle arti marziali tra cui Senza esclusione di colpi, Aquila nera Double Impact - Vendetta finale, che vedono un giovane Jean-Claude Van Damme come protagonista alla serie tv Amazon Prime Video, il passo è molto breve. L'attore, uno dei volti più amati e conosciuti della storia del cinema, ormai in pensione, è stato infatti reclutato per sdoppiarsi, mostrando il volto nascosto di una spia, nei panni di “Jean-Claude Van Damme”, un campione di arti marziali e agente segreto sotto il nome di “Johnson” in una versione parodia.

Amazon Prime Video dopo aver divulgato il nuovo trailer della serie, da lei stessa prodotta, ha fissato la data in cui sarà messa a disposizione sull'omonimo sito web. Inoltre il sito ha mostarto un breve teaser di anticipazione dove si vede l’attore forgiare una statua con le sue sembianze che lo ritrae mentre fa una spaccata. Per tutti i fan di Van Damme quindi, l'appuntamento con il primo episodio che è possibile guardare comodamente grazie al Fire Tv Stick Basic Edition di Amazon, sarà il 15 dicembre 2017. Amazon Prime Video è gratis per i primi 30 giorni.

Chi è Jean-Claude Van Damme

Dal karate shotokan, alla kickboxing, al taekwondo, Jean-Claude ne ha praticate davvero tante e, oltre ad aver vinto diversi titoli vinti nel mondo delle arti marziali, ha anche studiato anche culturismo e danza classica. Quando si trasferisce negli Stati Uniti e comincia a muovere i primi passi a Hollywood accetta un timido ruolo di "cattivone" russo nel film Kickboxers – Vendetta personale attirando l’attenzione di Arnold Schwarznegger, che lo scrittura per il film Predator, il primo di tanti successi.

Con Kickboxing: l’ultimo guerriero, Colpi proibiti e Timecop: indagine dal futuro Jean Claude diviene una leggenda del cinema d’azione e lo diventa sempre di più quando impersona il colonnello Guile nel film sul famosissimo videogame Street Fighter. L'ultimo successo risale al 2017 con il film Kill 'em All - Uccidili tutti.

Fonte fìimmagine di copertina: www.facebook.com/JCVDworld/