Jean-Marc Vallée dirigerà Gorilla and the Bird, la nuova mini-serie HBO

Dopo 'Sharp Objects' e 'Big Little Lies', Jean-Marc Vallée si conferma asso nella manica di HBO: ecco cos'è 'Gorilla and the Bird'

Squadra che vince non si cambia: Jean-Marc Vallée e HBO tornano al lavoro insieme dopo i successi di Sharp Objects e Big Little Lies. Il regista canadese dirigerà Gorilla and the Bird, una nuova mini-serie basata sul libro di memorie Gorilla and the Bird: A Memoir of Madness and a Mother's Love, scritto da Zack McDermott. L'adattamento, affidato allo sceneggiatore Bryan Sipe, affronterà una storica commovente: l'amore incondizionato di una madre per il figlio.

Jean-Marc Vallée, tv nel cuore: arriva una nuova miniserie

Gorilla and the Bird racconta infatti la storia di Zack (il Gorilla del titolo), 26enne avvocato di successo per la Legal Aid Society di Brooklyn, affetto da sindrome bipolare. Un giorno, dopo un tremendo attacco psicotico nel cuore di Manhattan, Zack viene arrestato e rinchiuso presso il Bellevue Hospital.

Il suo lavoro, l'assistenza legale agli indigenti e ai poveri di New York, è ormai un lontano ricordo: Zack deve lottare per riconquistare la libertà e la sanità mentale. Nel corso del suo lungo viaggio, fatto di delusioni, incontri particolari e comportamenti antisociali, sarà aiutato dall'unica persona che non si è mai arresa: sua madre (l'Uccello).

Gorilla and the Bird: HBO porta il libro in tv

Vallée, giunto al successo al cinema grazie a film come Demolition, Wild, Dallas Buyers Club e C.R.A.Z.Y., sarà anche produttore esecutivo dello show con McDermott, Sipe (anche showrunner), Robin Schwartz, Marc Turtletaub e Peter Saraf della Big Beach TV, che co-produce con HBO. Channing Tatum si è così innamorato del libro che ha accettato di fare da executive con i suoi colleghi Reid Carolin e Peter Kiernan della Free Association. Jean-Marc Vallée si dedicherà a Gorilla and the Bird non appena concluso il tour promozionale della seconda stagione di Big Little Lies, al via nel 2019 (le sette puntate sono state dirette stavolta da Andrea Arnlod).

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/wildmovie2014/
Fonte foto: https://twitter.com/UVALaw