L'attrice e ballerina, moglie di Channing Tatum, intepreterà Joanna in Mixtape, serie tv tutta incentrata sulla passione per la musica
Arrivano ulteriori novità su Mixtape, la serie tv di genere musical drama di cui la FOX ha ordinato il pilot. Entra infatti nel cast, e con una parte da protagonista, Jenna Dewan Tatum, volto noto principalmente per le performance in Step Up, primo film della celebre serie cinematografica sul mondo della danza. L’opera è stata ideata da Josh Safran, riconosciuto dal pubblico per il prodotto televisivo Smash, affiancato dai produttori esecutivi Megan Ellison, Sue Naegle e Ali Krug.
Jenna Dewan Tatum sarà Joanna in Mixtape
La serie, descritta come drammatica, romantica e di genere musical, segue le vicende di personaggi in qualche modo legati tra di loro, e ciascuno ben definito dalla passione per la musica. In questo contesto Joanna è la classica donna ultra professionale a cui piace avere sempre il controllo della situazione. Razionalità e attenzione sono le sue caratteristiche principali, essendo sempre preparata per ogni evenienza.
Jenna Dewan Tatum acquisisce, come prevedibile, il secondo cognome dopo il matrimonio con il celebre attore e sex symbol Channing Tatum, suo collega durante le riprese di Step Up nel 2006. La pellicola sarà poi trasposta in un adattamento televisivo di cui l’attrice è tra le produttrici esecutive. Nel mondo delle serie tv da segnalare le sue partecipazioni in American Horror Story: Asylum e Supergirl.
Mixtape, la serie tv: cast
Lo staff della serie si è già portato avanti nella definizione del cast per il pilot di Mixtape, con Callie Hernandez, già vista nel film musical di successo La La Land, che interpreterà Nellie. Si tratta di una ragazza che lavora come impiegata presso l’ufficio assunzioni di un college per materie artistiche, il cui sogno di sfondare nello show business sono stati infranti dalla relazione con un musicista agli esordi.
Altre interpreti saranno Megan Ferguson (Grace and Frankie) nei panni di Gigi, la migliore amica di Nellie, Jahmil French (Degrassi: The Next Generation), e Madeleine Stowe nella parte di Margot.