Jennifer Aniston torna a recitare in una serie tv: il suo cachet è da record

Jennifer Aniston, la memorabile Rachel di Friends, sarà protagonista di una serie tv con Reese Whiterspoon: ecco le cifre del suo accordo milionario

Jennifer Aniston torna a recitare in una serie tv. A quindici anni dalla fine di Friends, la storica sit-com di David Crane e Marta Kauffman nella quale ha interpretato Rachel Green per dieci stagioni, l'attrice sarà protagonista con Reese Whiterspoon di una dramedy (ancora senza titolo) prodotta da Apple. Sono stati soprattutto i compensi delle due star a far discutere: entrambe guadagneranno la bellezza di 1.1 milioni di dollari ad episodio. Un cachet da record considerando che la Aniston è già stata confermata per due stagioni da dieci puntate ciascuna.

Jennifer Aniston: 2018 da record per il ritorno in tv

La serie, che debutterà sulla nuova piattaforma di condivisione multimediale Apple nel 2019, vede la Aniston impegnata anche come produttrice esecutiva. Pure il team creativo è tutto al femminile: la regista e produttrice è Mimi Leder (On the Basis of Sex, The Leftovers - Svaniti nel nulla, Un sogno per domani), la showrunner e sceneggiatrice è Kerry Ehrin (già nelle writers' room di Bates Motel, Parenthood e Friday Night Lights). Nel cast delle serie, che si preannuncia una delle più attese della prossima stagione, ci saranno altre tre star di Hollywood: Steve Carell, Billy Crudup e Gugu Mbatha-Raw.

Jennifer Aniston, film nel cassetto: si torna in tv

Della trama di questa serie tv, ad oggi, si conosce ancora ben poco. Oltre al mix di dramma e pungente umorismo, si sa soltanto che sarà ambientata dietro le quinte di un popolare programma televisivo, un morning news show condotto da Mitch Kessler (Carell) per il network di cui Cory Ellison (Crudup) è direttore e Hannah Shoenfeld (Mbatha-Raw) cacciatrice di talenti. Non sono noti i personaggi di Whiterspoon e Aniston, che oltre a questo progetto è stata annunciata anche in un altro film che finirà sempre in streaming: l'attrice sarà insieme ad Adam Sandler nel film Netflix Murder Mystery.

Fonte foto: https://twitter.com/meawwofficial