Jerusalem's Lot, Adrien Brody protagonista della serie dal racconto di Stephen King

La serie, commissionata da Epix, sarà composta da 10 episodi e vedrà Adrien Brody nei panni di Charles Boone

Jerusalem's Lot, la serie TV basata sul racconto di Stephen King incluso nella raccolta A volte ritornano, ha trovato il suo protagonista: Adrien Brody. L'attore, premio Oscar per Il pianista, guiderà il cast di questo progetto commissionato da Epix e composto da 10 episodi. Gli sceneggiatori che hanno lavorato all'adattamento sono Peter e Jason Filardi insieme al produttore Donald De Line (Ready Player One, Wayward Pines).

Jerusalem's Lot, racconto diventa una serie TV

La serie, come reso noto da Deadline, avvierà le riprese a maggio del 2020 ad Halifax, nella Nuova Scozia: la premiere è prevista per l'autunno. 

Pubblicato nel 1978, Jerusalem's Lot è un omaggio al genio visionario di H.P. Lovecraft, l'autore di numerosi capolavori della letteratura horror, e racconta la storia del capitano Charles Boone, che si trasferisce con i tre figli e il domestico Calvin McCann nell'immaginaria città di Preacher's Corners, nel Massachusetts del 1850. 

Charles, rimasto vedovo da poco, scopre ben presto che in città è temuto e maledetto da tutti: la stessa sorte toccata anni prima ai suoi parenti. La famiglia Boone nasconde infatti un terribile segreto, legato al De Vermis Mysteriis, un libro scritto con rune druidiche e in latino che libera "il segno del male".

Jerusalem's Lot, Stephen King torna in TV

"Questa serie – ha commentato Michael Wright, il presidente di Epix – è un'intensa e assolutamente terrificante rivisitazione di un classico horror gotico. Non vediamo l'ora di lavorare con Peter e Jason Filardi e Donald De Line, con un attore fenomenale come Adrien Brody e ovviamente, quando si tratta di horror, con un maestro del calibro di Stephen King". 

Dopo i vari adattamenti cinematografici usciti nel 2019 (It - Capitolo due, Pet Sematary, Nell'erba alta e Doctor Sleep), lo scrittore del Maine continua ad essere protagonista con i suoi romanzi anche in televisione. 

Soltanto nel 2019 sono stati realizzati Mr. Mercedes, Castle Rock e Creepshow. Jerusalem's Lot arriverà nel 2020 insieme a The Outsider (in onda su HBO dal 12 gennaio), Lisey's Story (con Julianne Moore e Clive Owen nel cast) e The Stand con James Marsden, Amber Heard e Greg Kinnear.

Fonte foto: https://twitter.com/obiwancanubi