Jessalyn Gilsig: Vikings, Glee e le tante altre serie tv con l'attrice canadese

La carriera di Jessalyn Gilsig si è svolta perlopiù sul piccolo schermo, anche con apparizioni importanti in Nip/Tuck e Scandal.

La canadese Jessalyn Gilsig è una di quelle attrici che sono apparse in molte serie tv di diversa natura, a testimonianza di grande versatilità e professionalità. I tanti fan di Vikings l’hanno vista all’opera come personaggio rilevante nelle prime tre stagioni dell’opera, ma il curriculum dell’interprete dice molto di più di semplice ruolo, seppur importante. Ecco dove avete visto Jessalyn Gilsig, sia sul piccolo che sul grande schermo.

Jessalyn Gilsig: Vikings e non solo tra le sue serie tv

Dopo le prime esperienze come doppiatrice in serie animate, per l’attrice arrivano le prime chiamate per episodi di opere quali Viper, Seven Days e Sentinel nel 1999. La prima parte ricorrente è quella in Boston Public (2000), prima dell’approdo nel cast nella celebre serie Nip/Tuck, dove sarà anche un personaggio regolare nel corso della terza stagione.

Altre apparizioni importanti sono quelle in Prison Break (2005), Law & Order (2006) e Heroes (2007), prima della parte di Terri in Glee (2009), serie in cui coprirà un ruolo regolare agli esordi dell’opera.
Il suo volto sarà poi legato per il grande pubblico al personaggio di Siggy in Vikings (2013), forse messo da parte troppo presto dalla produzione della serie. Nel 2016 appare poi nel political thriller Scandal.

Jessalyn Gilsig: i film con l’attrice canadese

Nel 1989 Jacknife - Jack il coltello, con protagonista Robert De Niro, segna l’esordio di Jessalyn Gilsig al cinema. Quasi un decennio dopo - nel 1998 - l’attrice è nel cast del successo di critica e pubblico L'uomo che sussurrava ai cavalli di Robert Redford, per poi prendersi una pausa di qualche anno dal grande schermo.

È nel 2004 che la rivediamo in See This Movie, mentre nel 2007 è nel cast dello slasher Che la fine abbia inizio. Successivamente l’attrice sarà molto impegnata in ambito televisivo e con poco tempo da dedicare a produzioni cinematografiche. Tra queste però possiamo citare Il segreto di David - The Stepfather (2009) e Somewhere Slow (2013), in cui è protagonista.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/VikingsHistoryChannel