Jessica Chastain sarà la first lady del country Tammy Wynette in una serie Tv

L'attrice sarà protagonista con Josh Brolin della mini-serie "George & Tammy" in cui diventa la cantante di "Stand By Your Man"

Jessica Chastain diventerà presto l'icona del country Tammy Wynette, la cantante dell'iconico brano Stand by Your Man. L'attrice sarà la protagonista di George & Tammy, la mini-serie prodotta da Spectrum, ViacomCBS e Paramount Network ed incentrata sulla figura del duo Tammy Wynette e George Jones. Ad interpretare il cantante sarà Josh Brolin. Il progetto, creato da Abe Sylvia (Dead to Me), si basa sul libro autobiografico "The Three of Us: Growing Up with Tammy and George", scritto da Georgette Jones, la figlia della coppia.

Jessica Chastain, film su Tammy Wynette diventa una serie

George & Tammy, rivela Deadline, racconterà la vita della coppia nel periodo che va dal 1969 al 1975, quando i due erano sposati e sono entrati nel gotha honky-tonk grazie a canzoni di enorme successo come We're Gonna Hold On e Golden Rings.

La loro unione, tuttavia, è stata minata dall'alcolismo di George e dal divorzio arrivato nel 1974, quando la figlia Georgette aveva appena 4 anni. All'epoca Tammy era già diventata la "first lady del country" con The Wonders You Perform e Stand by Your Man, uno dei singoli più venduti di sempre scritti e cantati da un'artista femminile e riportato al successo da Dan Aykroyd e John Belushi nella scena al Bob's Country Bunker di The Blues Brothers.

Inizialmente George & Tammy era stato sviluppato come un film da Fox Searchlight, ma la società ha poi deciso di trasformarlo in un prodotto seriale. Abe Sylvia sarà anche produttrice esecutiva della mini-serie con Brolin e Chastain, Andrew Lazar (American Sniper), David Glasser, David Hutkin, Bob Yari e Bryan Goluboff.

Tammy Wynette, Stand by Your Man e tanto altro

Sylvia ha dichiarato a Deadline di essere "onorata di poter dare vita a questa incredibile storia con l'approfondimento che merita e che queste piattaforme consentono". 

Tammy Wynette è un'icona americana e non riesco a pensare a nessuno migliore di Jessica Chastain per illuminare la donna dietro la leggenda.

Katherine Pope, la produttrice responsabile di Spectrum, ha aggiunto che sin dalla prima volta che ha letto la sceneggiatura del progetto, non è riuscita a togliersela dalla testa.

L'esame della fragilità umana e della redenzione è così inaspettato, dato lo sfarzo e il fascino dell'argomento. Pensavamo tutti di sapere chi fosse Tammy Wynette ma c'è molto di più in lei che non abbiamo mai visto. Jessica porta la sua incredibile e profonda intelligenza, forza ed empatia per mostrare tutte le sfaccettature di questa superstar del nostro Paese.

Fonte foto interna: https://youtu.be/jK-zBVqgIS0