Jessica Jones, Krysten Ritter: 'Avevo capito che la stagione 3 sarebbe stata l'ultima'

La notizia della chiusura di Jessica Jones con la stagione 3 non ha sorpreso la protagonista Kryster Ritter

Lo scorso venerdì 14 giugno Netflix ha rilasciato gli episodi della stagione 3 di Jessica Jones. Stagione che è anche quella conclusiva della serie TV con protagonista la supereroina dei fumetti della Marvel: come è noto, infatti, la celebre casa di produzione e distribuzione di contenuti on demand ha interrotto ogni rapporto di collaborazione con la Marvel e ha così deciso di cancellare, nonostante i buoni ascolti, tutte le serie TV dedicate ai protagonisti degli albi a fumetti. Iron Fist, Luke Cage, Daredevil, The Punisher e appunto Jessica Jones sono state tutte cancellate. La notizia negli scorsi mesi aveva colto di sorpresa i fan ma non Krysten Ritter (la protagonista di Jessica Jones) che in un'intervista ha rivelato di aver intuito le intezione di Netflix già da diverso tempo. 

Jessica Jones 3, la stagione finale

"Ho pensato che la terza stagione di Jessica Jones sarebbe stata l’ultima, prima che iniziassimo a girare, perché Mel Rosenberg (la showrunner della serie Tv, ndr) sarebbe passata ad altro, e lo show era molto legato a me e Mel. Pensiamo le stesse cose. Quindi l’abbiamo affrontata sapendo che era un dono perché potevamo crearla" ha raccontato Krysten Ritter.

"Ci siamo davvero assicurati che stessimo chiudendo la sua trama e completare il suo viaggio, in un modo che molto vicino a Jessica. Mi sento davvero fortunata ad avere avuto questa opportunità ed essere stata nella condizione di raccontare questa storia. Sono tre stagioni, ma vi è tanta storia per via della scrittura. È uno studio di carattere psicologico. Abbiamo coperto molto terreno" ha poi concluso l'attrice. 

Jessica Jones 3: l'addio alla serie TV

Dopo che Netflix ha reso ufficiale la cancellazione di Jessica Jones con la stagione 3, in molti tra gli addetti e i protagonisti della serie TV avevano scritto vari messaggi di addio sui social. Tra questi anche la sceneggiatrice Melissa Rosenberg: "Un messaggio per tutti i fan e followers di Jessica Jones, grazie per il vostro supporto. E' stato straordiario. Un grande grazie a Krysten Ritter e a tutti gli altri". 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/MarvelsJessicaJones/