Il boss di Marvel Studios rivela che "Jessica Jones" potrebbe essere il primo titolo post-accordo Marvel-Netflix ad approdare su Disney+
L'accordo pluriennale tra Marvel e Netflix è ufficialmente scaduto. Ora che la Casa delle Idee ha riottenuto i diritti live-action di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders, ad approfittarne è Disney+. Forte del successo di WandaVision e in vista dell'arrivo di The Falcon and the Winter Solider, che debutta il 19 marzo, la piattaforma streaming potrebbe rilanciare una di queste serie. Il nome che circola con più insistenza è quello di Jessica Jones.
Jessica Jones 4 arriva su Disney+?
Il magazine Deadline riporta alcune dichiarazioni sibilline in merito di Kevin Feige, il boss di Marvel Studios. Feige ha lasciato intendere che alcune delle precedenti proprietà televisive dello studio, molte delle quali hanno raccolto un discreto successo su Netflix, potrebbero rientrare nell'universo Disney+.
Durante il tour virtuale della TCA, è emerso che Jessica Jones, chiusa nel 2019 (non senza qualche polemica) con la terza e ultima stagione, potrebbe essere tra i titoli che andranno ad arricchire il Marvel Cinematic Universe in continuità con i film del franchise.
Penso che probabilmente potremmo farlo, credo che molti di quei personaggi torneranno da noi. Ci sono sempre parecchie voci online su serie che ritornano: a volte è vero, a volte no. Non sono esattamente sicuro dell'accuratezza degli accordi, ma forse un giorno potrebbe accadere.
Jessica Jones, Marvel rilancia la supereroina e i Defenders?
Oltre agli show sui quattro Defenders, ovvero Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, ci sono la mini-serie sul team di supereroi e The Punisher, durata due stagioni. Lecito aspettarsi dei sequel e dei remake/reboot?
Il materiale televisivo Marvel è stato gestito fino ad oggi da Jeph Loeb, ma Feige ha spiegato di non essere deluso dal mancato controllo creativo nella loro precedente gestione.
La mia storia alla Marvel è vasta e non ho avuto alcun controllo per molto tempo, quindi ho prestato più attenzione alle cose che potevo controllare che a quelle su cui non avevo voce in capitolo. La televisione a quel tempo era una di quelle cose di cui non mi occupavo, proprio come quando Fox faceva i film degli X-Men o Sony faceva i film di Spiderman senza di noi.
Ora che le modalità operative di Marvel sono cambiate, il servizio streaming ufficiale di Disney si prepara ad invadere il mercato con tanti nuovi prodotti seriali dal MCU. Una strategia che Feige definisce "molto più di una semplice opportunità".
Fonte foto copertina: Myles Aronowitz/Netflix
Fonte foto interna: Netflix