Jim Parsons: ecco chi è nella vita privata Sheldon di The Big Bang Theory

Jim Parson è uno degli attori della serie tv The Big Bang Theory, e i suoi compensi sono stellari: ma sapete com'è, fuori dal set?

Si parla spesso di Jim Parsons come di uno degli attori televisivi più amati al mondo: il merito è della serie tv The Big Bang Theory, tra le più premiate mai realizzate. E non è un mistero che Jim Parsons, l'attore che interpreta Sheldon Cooper, sia il più pagato al mondo: per ogni puntata riceve 1 milione di dollari!

Tra gli attori di Big Bang Theory, Jim Parsons è senz'altro il più amato. Merito di un personaggio non convenzionale, ma con cui è molto facile divertirsi. Sheldon di The big bang theory è un ragazzo geniale, che si è guadagnato titoli come Bachelor of Science, Master of Science, Master of Arts, Doctor of Philosophy e Doctor of Science: la sua difficoltà ad adattarsi alla vita sociale e il suo rifiuto delle convenzioni sociali lo rende un tipo davvero particolare. Ma chi è nella vita privata l'attore che lo interpreta?

Jim Parsons: the big bang theory e non solo...

Deve tutto, Sheldon Cooper, all'attore che lo interpreta: Jim ha ottenuto 4 Emmy Awards e un Golden Globe per il miglior attore in una serie commedia o musicale.

La biografia di Jim Parsons su Wikipedia ci racconta che l'attore è nato (nel 1973) e cresciuto a Houston, in Texas. Studia all'Università di Houston e fonda la Infernal Bridegroom Productions, una compagnia teatrale dove si fa subito notare per il suo talento. Il suo esordio avviene al cinema, grazie a Tu mi ami (Nowhere to Go But Up), di Amos Kollek. Ma è solo grazie a The Bing Bang Theory che, insieme a Kaley Cuoco, Jim Parsons diventa una star mondiale, amata in tutto il pianeta.

L'interprete di Sheldon è gay: il coming out avviene nel 2012, in un articolo sul New York Times, dove Jim parla della sua relazione col direttore artistico Todd Spiewak cominciata nel 2002.