Jinn, il trailer della produzione originale araba Netflix

Un racconto di formazione soprannaturale che arriva dalla Giordania: 'Jinn' è la new sensation di Netflix

Netflix ha lanciato in tutto il mondo il trailer ufficiale di Jinn, la sua prima produzione originale araba. Il teaser mette subito in chiaro i toni della serie tv: un racconto di formazione soprannaturale ambientato nei suggestivi scenari di Amman e dell'antica città di Petra. Co-produzione giordano-libanese realizzata da Elan e Rajeev Dassani, lo show mescola fantasy e teen-drama ed è stato scritto da Bassel Ghandour, lo sceneggiatore di Theeb di Naji Abu Nowar. 

Jinn, Netflix presenta il teaser

Il jinn, tradotto spesso come "genio", è una creatura soprannaturale della cultura preislamica e musulmana. La serie usa questo spunto tradizionale del folklore per costruire un intrigante coming-of-age: quando infatti una ragazza libera per errore un genio dalle sembianze adolescenziali, i due scoprono che è stato scatenato anche un male antico che minaccia il mondo. La coppia e il gruppo di amici di lei dovranno unire le forze per cercare di fermare quest'oscurità portatrice di distruzione. 

Jinn, serie tv in streaming dal 13 giugno

"Jinn – ha dichiarato Chaaya – è un'opportunità grandiosa per rappresentare la gioventù araba in modo davvero unico. Il livello di autenticità che Netflix sta cercando di raggiungere con questo show è decisamente quello che mi ha attirato maggiormente all'idea di poter far parte di questo progetto". 

Il cast è composto dalle giovani star locali Salma Malhas (Mira), Hamza Abu Eqab (il jinn Keras), Sultan Alkhalil (Yassin), Aysha Shahalthough (Vera), Yaser Al Hadi (Fahed), Ban Halaweh (Layla), Manal Sehaimat (Lubna) e Faris Al Bahri (Naji). La regia delle prime puntate è di Mir-Jean Bou Chaaya, mentre gli ultimi tre episodi sono stati diretti da Amin Matalqa, il regista che nel 2008 ha trionfato al Sundance Film Festival con Captain Abu Raed. Jinn arriverà su Netflix a partire dal 13 giugno: ecco il teaser, diffuso su YouTube dal servizio streaming. 

Fonte foto: https://twitter.com/netflix