Joffrey Lannister di Game of Thrones torna in tv dopo sei anni

L'attore Jack Gleeson, che ha interpretato il folle e giovane Re, è alla sua prima serie post-GoT: si chiama "Out of Her Mind" e non è proprio un fantasy

La morte brutale di Joffrey Lannister, il folle re bambino di Game of Thrones, ha segnato la carriera del suo giovane interprete, Jack Gleeson. A sei anni dalla sua uscita di scena nel fantasy HBO, l'attore irlandese, 28 anni il prossimo 20 maggio, torna finalmente a recitare. Gleeson sarà il protagonista di Out of Her Mind, e in un ruolo decisamente meno sadico.  

Joffrey Lannister: attore nel cast di Out of Her Mind

Out of Her Mind è una comedy, creata per BBC dalla comica Sara Pascoe: la comedian inglese è amatissima in patria grazie alle apparizioni nelle sit-com Twenty Twelve e W1A e allo spettacolo LadsLadsLads, andato in scena al Palladium di Londra e trasmesso con successo in prima serata su BBC2.

Non si conoscono ancora molti dettagli sulla serie che avrà Gleeson per protagonista: BBC la descrive come uno show che "sovverte il format tradizionale delle sit-com combinando personaggi eccentrici, animazione e spiegazione scientifica".

Dopo la morte di Re Joffrey nella sesta stagione di Game of Thrones, Gleeson si è preso una lunga pausa dalla recitazione: troppo stress durante i tre anni passati da odiato villain sui set con David Benioff e D.B. Weiss, tanto che i fan più accaniti erano arrivati addirittura a minacciarlo. 

Jack Gleeson oggi: torna in tv con una sit-com

L'attore, intervistato da Entertainment Weekly, ha rivelato di condurre una vita "solitaria e isolata" quando ritornava alla normalità. 

Recito da quando avevo 8 anni. Ho smesso di godermela come una volta. Quando si guadagna da vivere con qualcosa, il rapporto con essa cambia. Non è che odio il mio lavoro, è solo che non è quello che voglio fare adesso. Quando sarò indigente tra dieci anni, accetterò qualsiasi copione!

Lo script della Pascoe deve essere stato particolarmente persuasivo: l'apparizione in Out of Her Mind sarà la prima di Jack in sei anni. Gleeson farà parte del ricco cast con le colleghe Juliet Stevenson e Cariad Lloyd, il rapper Scroobius Pip, e altri che verranno annunciati nelle prossime settimane. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/jackgleesonGoT/
Fonte foto: https://youtu.be/rUMsjOVengw