La nuova serie di Amazon intitolata The Hunt, storia di cacciatori di nazisti impegnati nello scongiurare la nascita del Quarto Reich, verrà diretta dal famoso regista Jordan Peele.
Jordan Peele continua la sua scalata dopo il successo di Scappa - Get Out, film che ha raccolto un Premio Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale e diversi altri premi in giro per festival e concorsi. Sembra infatti che il suo prossimo film Us sarà affiancato da un altro progetto, questo televisivo, che verrà prodotto da Amazon Studios per la piattaforma Prime Video. La società di Jeff Bezos si è infatti assicurata i diritti di The Hunt, show incentrato su cacciatori di nazisti negli anni '70.
Jordan Peele: dai film alla serie tv The Hunt
In dieci episodi prodotti dalla Peke's Monkeypaw Productions e dalla Sonar Entertainment, la serie tv scritta e ideata da David Weil (Moonfall) sarà totalmente originale ma ispirata ad eventi realmente accaduti, raccontando le vicende di una banda di cacciatori di nazisti che vivono nella New York del 1977. Il mondo è in pericolo in quanto centinaia di alti funzionari nazisti sono sopravvissuti alla Guerra e cospirano per la nascita di un Quarto Reich, così una particolare squadra di eroi inizierà una sanguinosa caccia all'uomo con l'obiettivo di sterminare definitivamente la piaga del nazismo. Sembra che Amazon punti molto sul progetto, probabilmente per affiancarlo al distopico The Man In High Castle, titolo di punta del catalogo Prime che racconta di un ipotetico futuro in cui le potenze dell'Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale.
Jordan Peele: The Hunt "è catartico"
Jordan Peele dirigerà la serie che lo ha subito colpito per il suo impatto emotivo e socioculturale: "Quando David Weil ha condiviso per primo The Hunt con me, ho capito subito che dovevamo essere coinvolti. È catartico. È noir. È spaventosamente rilevante. È esattamente quello che voglio vedere in televisione. Sono felicissimo all'idea di lavorare con Amazon per portare questa incredibile visione agli occhi del mondo". Il progetto The Hunt, che dovrebbe essere presto affiancato dalla docuserie su Lorena Bobbitt, è il primo titolo esterno acquistato da Amazon Studios dopo l'arrivo al comando di Jennifer Salke, che ha così commentato la scelta di questo show: "La nostra più grande priorità è attrarre scritture eccezionali e produrre talenti per portare a Prime Video progetti avvincenti e coinvolgenti. The Hunt è l’intrattenimento di bordo che non è solo culturalmente rilevante ma deliziosamente originale. David Weil, Jordan Peele e l’intero team di Monkeypaw e Sonar Entertainment rappresentano il dream team, e non vediamo l’ora di iniziare!".
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/cinema.barah