Jordan Peele produce una serie su Lorena Bobbitt per Amazon

Jordan Peele, il regista dell'acclamata horror comedy Scappa: Get Out, lavorerà con Amazon a una docuserie di quattro puntate sul caso Bobbitt

Jordan Peele produce una serie tv su Lorena Bobbitt per Amazon. Come reso noto da Variety, il regista afroamericano ha chiuso un accordo per fare da produttore esecutivo a Lorena, docu-serie in quattro puntate che ricostruirà la storia della donna che nel 1993 ha conquistato le prime pagine di tutto il mondo. La sera del 23 giugno, Lorena Gallo Bobbit, esasperata dalle violenze del marito John Wayne Bobbit, lo evirò con un coltello da cucina e lanciò il suo pene in strada. Il processo alla donna entrò nella cultura popolare e generò un dibattito sulla reazione alle violenze familiari.

Jordan Peele: il premio Oscar di Get Out sul caso Bobbitt

Il caso mediatico si concluse con un nulla di fatto sul piano giudiziario. Lorena, accusata di lesioni volontarie, è stata assolta nel 1997 dopo aver trascorso 45 giorni in una clinica psichiatrica. John, accusato di violenza domestica, fu assolto nel settembre 1993. “Quando sentiamo il nome ‘Bobbitt’ pensiamo a uno dei casi più sensazionali che siano mai stati trasformati in un vero e proprio spettacolo mediatico”, ha dichiarato Peele, reduce dal successo dell'acclamata horror comedy Scappa: Get Out.

Con questo progetto, Lorena avrà una piattaforma per dire la sua verità e per impegnarsi in una conversazione critica su dinamiche di genere, abusi, e la sua esigenza di giustizia. Questa è la storia di Lorena e siamo onorati di aiutarla a raccontarla”. La serie sarà diretta da Josh Rofé. Peele produrrà il progetto con Win Rosenfeld per la Monkeypaw Productions. Coinvolti anche Rofé, Steven J. Berger della Number 19, Jenna Santoianni e Tom Lesinski per la Sonar Entertainment.

Lorena Bobbitt oggi diventa una docuserie Amazon

Sedici anni dopo quei tragici fatti, nel 2009, Lorena e John si sono ritrovati in televisione nel programma della Cbs The Insider. Dopo alcuni minuti di tensione iniziale, John ha chiesto pubblicamente scusa alla ex moglie che lo ha perdonato spiegando: “Lo perdono, ma non dimenticherò mai. Oggi mi sento una donna libera anche se John continua ad inviarmi fiori e biglietti di San Valentino”. Oggi la donna ha 48 anni e vive a Gainesville, in Virginia, dove lavora nel settore immobiliare e si occupa di beneficenza per un’organizzazione che accoglie le donne vittime di violenza e abbandono.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Monkeypaw
Fonte foto: https://www.instagram.com/smartchoc/