Joss Whedon, nuova serie di fantascienza per il creatore di Buffy

Un gruppo di donne vittoriane con strani super-poteri: è questo lo scenario di The Nevers, il nuovo progetto di Joss Whedon

Joss Whedon torna in tv. Il creatore di Buffy l'ammazzavampiri, Angel e Firefly ha siglato un accordo con HBO per scrivere, dirigere e produrre la serie tv di fantascienza The Nevers. La tv via cavo ha descritto il progetto come “un'epica serie sci-fi su un gruppo di donne dell'epoca vittoriana che si ritrovano a possedere strani poteri, affrontare nemici implacabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo”. Whedon sarà sceneggiatore, regista, produttore esecutivo e showrunner dello show. Eloquenti, a tal proposito, le dichiarazioni rilasciate dall’ideatore di Dollhouse.

Joss Whedon, film nel cassetto: sbarca su HBO

“Non potrei essere più eccitato”, ha detto Whedon. “The Nevers è forse la storia più ambiziosa che abbia creato e non riesco a immaginare una casa migliore di HBO. Non sono soltanto maestri nei progetti cinematografici, ma la loro immediata comprensione della mia strana, intima epicità è stata emozionante e incisiva. È da troppo tempo che non creo un mondo immaginario e il team di HBO ha offerto non solo possibilità, esperienza e ‘prestigio’, ma anche una collaborazione piena di passione. Potrei andare avanti, ma – sono impazientemente grato di dirlo – ho del lavoro da fare”.

Joss Whedon, Buffy e ora The Nevers

The Nevers è il secondo progetto televisivo annunciato da Whedon dopo la serie Pippa Smith: Grown-Up Detective, che realizzerà per Freeform. “Siamo stati a lungo fan dell’incredibilmente talentuoso e prolifico Joss Whedon e non potevamo pensare ad un progetto migliore di The Nevers per dargli il benvenuto nella famiglia HBO”, ha dichiarato Casey Bloys, responsabile dei programmi della cable. “Non vediamo l’ora di incontrare gli strani e sfaccettati personaggi di The Nevers, per imparare le loro storie, vederle in azione e condividerle con i nostri spettatori. Siamo onorati che Joss abbia scelto HBO come luogo per costruire il suo nuovo e ambizioso mondo e siamo entusiasti di iniziare questo lavoro con lui”.

Fonte foto: https://twitter.com/empiremagazine