Julia Garner: filmografia e serie tv con la giovane attrice di Ozark

Sono già molte le serie tv a cui l'attrice, Julia Garner ha preso parte, tra cui anche Girls, Waco e Maniac

La carta d’identità dice che è ancora molto giovane, ma Julia Garner può già vantare un buon numero di presenze in produzioni cinematografiche e televisive di rilievo. L’attrice originaria dello Utah è stata impegnatissima in questo decennio, ottenendo la definitiva consacrazione presso il grande pubblico grazie alla parte in Ozark. Andiamo quindi a vedere come Julia Garner è arrivata a trovare spazio in questa serie tv fiore all’occhiello di Netflix e non solo.

Julia Garner: filmografia dell’attrice

Il primo ruolo arriva nel 2011 in La fuga di Martha, in cui affianca attrici affermate come Elizabeth Olsen e Sarah Paulson. Un anno dopo arriva la prima parte da protagonista al cinema, quando viene scelta per recitare in Electrick Children, film liberamente ispirato a Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini.
Sempre nel 2012 la vediamo anche in Noi siamo infinito e Not Fade Away, apparizioni seguite da quelle in We Are What We Are e The Last Exorcism - Liberaci dal male nel 2013.

I Believe in Unicorns nel 2014 anticipa un altro film di successo con la giovane Julia Garner, Sin City - Una donna per cui uccidere di Frank Miller e Robert Rodríguez. Le parti di rilievo continuano a non mancare grazie a pellicole come Grandma (2015), Tomato Red (2017) e Everything Beautiful Is Far Away (2017).

Julia Garner: Maniac, Ozark e le altre serie tv

Anche nel mondo delle serie tv Julia Garner non impiega molto tempo ad ottenere ruoli importanti. In The Americans (2015) su FX è infatti un personaggio ricorrente, e successivamente apparirà anche in Girls e The Get Down.

L’anno della svolta è però il 2017, quando entra nel cast della serie di successo Ozark a fianco di Jason Bateman. In seguito all’esordio su Netflix fioccano le chiamate per le partecipazioni ad altre opere televisive, come Waco, Maniac e Dirty John.

Fonte immagine: facebook.com/MiuMiu