Julia Roberts debutta nelle serie tv con Today Will Be Different

L'attrice premio Oscar Julia Roberts reciterà per la prima volta in una serie di cui sarà anche produttrice esecutiva.

Negli ultimi anni è cresciuto di molto il numero dei grandi attori del cinema che firmano per recitare nelle serie tv. Persino Julia Roberts, una delle regine incontrastate di Hollywood, ha deciso di accettare il ruolo da protagonista nella serie tv HBO attualmente in lavorazione dal titolo Today Will Be Different. La serie tv è basata sul libro omonimo scritto da Maria Semple, che al momento ne sta scrivendo anche l'adattamento per il piccolo schermo. A produrre Today Will Be Different sarà Annapurna Television, con la produzione esecutiva proprio della Roberts e della sua Red Om Films.

Today Will Be Different, la trama

La serie tv Today Will Be Different sarà incentrata sulla storia di Eleanor. Vi riportiamo la sinossi ufficiale del libro, per ora non edito in Italia:

Eleanor sa di essere un casino. Ma oggi, affronterà le piccole cose. S farà la doccia e si vestirà. Andrà alle lezioni di poesia e yoga dopo aver lasciato suo figlio, Timby. Farà sesso con suo marito, Joe. Ma prima che possa mettere il suo piano modesto in azione, la vita accade. Oggi, si scopre, è il giorno in cui Timby ha deciso di fingersi malato per insinuarsi nella società di sua madre. È anche il giorno in cui Joe ha scelto di raccontare al suo ufficio - ma non a Eleanor - che è in vacanza. Proprio quando sembra che le cose non possano andare peggio, un incontro con un ex collega scatenerà il ricordo che minaccia di rivelare un segreto familiare sepolto.

Julia Roberts, i nuovi progetti in arrivo

Per Julia Roberts si tratta di un progetto molto importante, visto che per lei segnerà l'ingresso ufficiale nel mondo delle serie tv. L'attrice, che ha vinto il premio Oscar per la sua incredibile performance in Erin Brokovich, aveva già lavorato per la HBO grazie al film per la tv The Normal Heart, diretto da Ryan Murphy nel 2014.

Prossimamente la vedremo in The Bookseller, tratto dal romanzo scritto da Cynthia Swanson, e in Wonder, tratto dal best seller di R.J.Palacio.