Il creatore di Downton Abbey ha in cantiere una nuova serie: ecco di cosa si tratta!

Julian Fellowes non abbandona i racconti famigliari e aristocratici, e dopo Downton Abbey si appresta a realizzare una doppietta. A The Gilded Age si affianca infatti la nuova serie Five Arrows, incentrata sulla ricchissima famiglia Rothschild.

Julian Fellowes ha fatto conoscere il suo nome grazie ad una serie che ha riscosso un successo incredibile in tutto il mondo: Downton Abbey. E adesso si prepara a realizzare con la collaborazione di Sky un nuovo progetto che ancora una volta vedrà protagonista una ricchissima famiglia, la cui storia questa volta non è frutto dell'immaginazione ma è scritta nera su bianco nel nostro passato. Fellows starebbe infatti lavorando allo sviluppo di Five Arrows, uno show drama incentrato sulla storia della famiglia Rothschild, che si ritiene abbia posseduto il patrimonio privato più grande del mondo.

Julian Fellowes, la nuova serie incentrata sulla famiglia Rothschild

Di origini tedesche e di religione ebraica, i Rothschild hanno visto la loro fortuna brillare in una sola generazione, passando dalle privazioni del ghetto di Francoforte fino a raggiungere le vette della società diventando una delle famiglie più ricche che la storia abbia mai conosciuto. La sceneggiatura dello show sarà scritta a quattro mani da Fellows insieme a Ian Kelly e in uno scenario ottocentesco tra guerra e rivoluzione, verranno raccontate le storie dei membri di questa famiglia, le lotte intestine per il controllo, gli amori proibiti e le difficoltà di farsi accettare dal resto del mondo a causa della loro condizione di ebrei europei.

Julian Fellowes, da Downton Abbey a Five Arrows e The Gilded Age

Una simpatica curiosità lega da tempo Julian Fellows ai Rothschilds. L'Highclere Castle, in cui è stata ricostruita la fittizia ambientazione utilizzata per Downton Abbey, è di proprietà dell'ottavo Conte di Carnarvon, il cui antenato e quinto conte nella linea di successione sposò Almina Wombwell, figlia illegittima di Alfred de Rothschild, nipote del fondatore dell'impero di cui l'autore e produttore si appresta a narrare le gesta. Five Arrows sarà così il secondo progetto di Fellows per la stagione 2018-2019. Il primo, intitolato The Gilded Age, è stato ordinato dal network NBC e vedrà protagonisti i membri di una famiglia conservatrice dell'elité newyorkese di fine ottocento.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/masterpiecepbs/