'Jupiter's Legacy', iniziano le riprese della nuova serie Netflix

Mark Millar annuncia l'inizio delle riprese di 'Jupiter's Legacy', nuova serie di supereroi targata Netflix.

Una nuova serie Netflix dedicata a supereroi: cominciano in questi giorni le riprese di Jupiter's Legacy. A darne conferma via Twitter è l'autore, Mark Millar. Il progetto è affidato a Steven S. DeKnight, lo stesso showrunner che era dietro la fortunata serie di Dardevil della Marvel. 

Jupiter's Legacy di Netflix: inizio riprese per la serie TV

Il mood della serie è “cosa accadrebbe se Superman sposasse Wonder Woman e avessero dei bambini... e questi ragazzini crescessero nell'era della Tv?”.

Già ci sono i primi nomi per il cast, tra i quali spiccano quelli di Josh Duhamel (nel ruolo del capofamiglia Sheldon Sampson, nome in codice Utopian), Leslie Bibb vestirà i panni di sua moglie: Grace, conosciuta come Lady Liberty.

I figli della coppia sono Chloe (Elena Kampouris) e Brandon (Andrew Horton). Ben Daniels interpreta lo zio Walter, conosciuto come il supereroe Brain-Wave, mentre Mark Wade veste i panni di The Flare, un ex-supereroe che si è ritirato dopo un incidente. 

Jupiter's Legacy viene descritto come “un'epopea americana di supereroi” ci mostra la prima generazione di dotati che hanno acquisito i poteri negli anni Trenta e che oggi sono anziani, mentre i loro figli devono prendere in mano lo scettro cercando di essere all'altezza dei genitori. 

Jupiter's Legacy serie TV: qualche dettaglio

Jupiter's Legacy sarà su Netflix soltanto nel 2021. L'autore Mark Millar è un fumettista proveniente dalla Scozia, nato nel 1969 ed è molto famoso per aver dato vita a serie di comics come Wanted e Kick-Ass, viste anche al cinema con pellicole di successo.

È stato anche scritturato da DC Comics e dalla Marvel, ma ora è al lavoro a tempo pieno con la sua Millarworld. Nel 2013 ha vinto il Most Excellent Order of the British Empire, un riconoscimento da cavalieri che fu coniato nel 1917 da re Giorgio V e che premia i cittadini di Sua Maestà che si distinguono per prestigio e per capacità artistiche in patria e all'estero. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/fumettouniverse/status/746252402949521408